Installazione Windows 11 su pc asus A55V

Mark9191

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti! Vorrei installare Windows 11 sul mio asus A55V , solo che non è supportato ufficialmente per via del chip tmp. Come mi consigliate di fare ? C’è un modo per installarlo lo stesso e nel caso come si fa ? Grazie a chi risponderà
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Non credo sia solo question di TMP ma anche il processore del tuo portatile non dovrebbe essere supportato? E' un intel i5-3210 2,50Ghz ? Poi, quanta RAM hai? E' per caso una DDR3? A quale frequenza? L'HD e' un SSD?
Se vuoi provare WIN11, per prima cosa fai un'immagine del disco con software tipo Macrium Reflect.
Per come fare, ci sono diversi siti che propongono la procedura, guarda qui
Ed anche questa https://www.windowsblogitalia.com/2021/11/creare-iso-windows-11-10-21h2/
Ovviamente tutto a tuo rischio.
 

Mark9191

Nuovo Utente
11
0
Ciao grazie della risposta, il processore è un i7 2.3 ghz , 4 giga di ram e il disco non è un ssd ma normale da 500giga . Sul test di compatibilità che ho scaricato di Windows mi dice tutte le spunte verdi L unica cosa è il chip TMP che non ho che mi dice che non posso . Eventualmente c’è un software che mi sembra di aver sentito dire , che porta L interfaccia di win 11 anche sul 10? Tipo la dock delle app centrale ecc?
 

Mollusco

Nuovo Utente
148
35
il chip tpm lo bypassi facilmente modificando un parametro nel registro, scrivi "windows 11 senza tpm" su youtube o google e trovi tutorial a volontà (oppure puoi usare .iso custom e script come spiegato sul sito linkato sopra, personalmente preferirei fare la modifica a mano, non si sa mai).

Ma se puoi togliermi una curiosità: chi te lo fa fare di installare w11 su una macchina che regge a malapena w10, che è supportato fino al 2025? Solo per avere la barra al centro e gli angoli delle finestre arrotondati? Piuttosto sostituirei l'hard disk con un ssd e aggiungerei 4 gb di ram
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
Ciao grazie della risposta, il processore è un i7 2.3 ghz , 4 giga di ram e il disco non è un ssd ma normale da 500giga . Sul test di compatibilità che ho scaricato di Windows mi dice tutte le spunte verdi L unica cosa è il chip TMP che non ho che mi dice che non posso . Eventualmente c’è un software che mi sembra di aver sentito dire , che porta L interfaccia di win 11 anche sul 10? Tipo la dock delle app centrale ecc?
come fa a dirti che manca solo il tpm se la cpu non è tra quelle supportate nell'elenco? non è possibile. altra cosa è che cmq puoi installarlo in altre maniere.
 

Mollusco

Nuovo Utente
148
35
Ufficialmente solo dall'ottava in poi (e una manciata di settima gen.). Però sembra che si possa installare un po' dappertutto, anche su macchine molto più vecchie della tua. Ribadisco che proprio non ne vedo il senso, ma ognuno ha i suoi gusti ?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
per prova si può mettere ovunque, l'ho provato sul mio i7 di seconda generazione per puro sfizio, ma sinceramente non conviene al momento, in particolare perchè mancano tutte le novità annunciate, per cui è un win 10 rimarchiato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili