Installazione windows 10

Pubblicità

Liborio

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti volevo creare un'unità usb per installare Windows 10 su un hard disk del computer di un mio amico, dato che sta rinnovando un computer vecchissimo per il momento voleva lasciare il suo hard disk vecchio da 320gb per cambiarlo in futuro con uno da 1tera causa indisponibilità economica al momento.
Il product key lo acquisterei da ebay intorno ai 5€ diciamo, il problema è andando a cambiare hard disk in futuro dovrebbe riacquistare il product key oppure c'è qualche modo per riusare quello?
Inoltre volevo installare Windows 10 sul suo hard disk prima che arrivassero i componenti così da non perdere troppo tempo dopo la fase di assemblaggio del suo pc, volevo collegare questo suo vecchio hard disk al mio pc formattarlo e farci un installazione pulita di Windows 10 tramite unità usb, in teoria lo potrei fare anche se ho già installato Windows 10 su un'altra unità di memoria? Darebbe problemi dato che l'hardware in cui lo installerei è diverso dall'hardware in cui andrà a funzionare?
Sono un po' ignorante in materia scusate tanta ignoranza

Per la prima domanda , sì , puoi riusare il product key anche se cambi hard disk.
Per la seconda domanda non ti conviene installare windows su un pc diverso ( non è detto che funzioni , dipende dall'hardware) . Quando avete finito di assemblarlo procedete all'installazione

Per la prima domanda , sì , puoi riusare il product key anche se cambi hard disk.
Per la seconda domanda non ti conviene installare windows su un pc diverso ( non è detto che funzioni , dipende dall'hardware) . Quando avete finito di assemblarlo procedete all'installazione
Ti ringrazio per la risposta, ma quindi come dovrei fare nel caso di cambio hard disk? Dovrei reinserire il product key? Oppure installo Windows con unità usb e me lo attiva automaticamente? Oppure 3 opzione devo associare al pc un account Microsoft e registra la licenza su quell'account?

rifai lo stessi procedimento , colleghi l'hard disk nuovo e la pennetta usb con dentro windows 10, formatti l'hard disk, installi windows e da questo giorno hai 30 giorni per inserire il product key

rifai lo stessi procedimento , colleghi l'hard disk nuovo e la pennetta usb con dentro windows 10, formatti l'hard disk, installi windows e da questo giorno hai 30 giorni per inserire il product key
Ah quindi se è lo stesso computer si può riutilizzare sempre lo stesso product key quindi si può anche formattarlo quante volte si vuole? Ma come mai sullo stesso computer si può riutilizzare la stessa key e su altri computer no? Si salva sul firmware o qualcosa del genere?

La licenza che acquisti con il seriale si lega alla scheda madre, finché non la cambi puoi mantenere la copia di Windows 10 che acquisti, indipendente da dove lo installi. Quindi sì, puoi cambiare HDD.
Puoi formattare tranquillamente quante volte vuoi. Poi per attivazione, basta farla la prima volta. Le volte successive, quando ti chiede il seriale puoi anche non metterlo, se il PC è collegato ad internet lo fa in automatico dopo.

La risposta all'altra domanda è no, non puoi installare da un altro PC il sistema operativo e poi collegare l'HDD all'altro PC.

La licenza che acquisti con il seriale si lega alla scheda madre, finché non la cambi puoi mantenere la copia di Windows 10 che acquisti, indipendente da dove lo installi. Quindi sì, puoi cambiare HDD.
Puoi formattare tranquillamente quante volte vuoi. Poi per attivazione, basta farla la prima volta. Le volte successive, quando ti chiede il seriale puoi anche non metterlo, se il PC è collegato ad internet lo fa in automatico dopo.

La risposta all'altra domanda è no, non puoi installare da un altro PC il sistema operativo e poi collegare l'HDD all'altro PC.

Perfetto grazie mille ora mi è tutto più chiaro risolto il problema, solo per curiosità la stessa cosa vale anhce per le licenze office a 5 euro sempre su ebay?

Sulle licenze Office non ne ho la minima idea.
Forse quelle sono in base all'account Microsoft, ma è solo una mia supposizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro