PROBLEMA Installazione Windows 10

Pubblicità

Heisenberg6452

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
35
Salve a tutti, Ho dei problemi per quanto riguarda windows 10. Siccome non volevo per niente spendere 100 euro per una licenza ho pensato di installare io il sistema operativo, in questo caso win10
Ho guardato su internet e ho trovato il video di tom's XD che spiega come installare tutto su una chiavetta usb solo che quando apro il tool mi dice "non è possibile trovare un'unità flash usb" Quando invece ho una chiavetta usb vuota da 16 gb. Mi affido a voi perchè sinceramente non ho per niente voglia di portare il mio pc da un tecnico e magari spendere anche molti soldi per nulla. Grazie in anticipo per le risposte :)

Ciao , beh io direi di procedere così:

Innanzitutto ti scarichi la ISO di prova di Windows dal sito della Microsoft https://www.microsoft.com/en-us/evalcenter/evaluate-windows-10-enterprise

Dopo di che , installi su un altro PC un utility che si chiama Rufus , che ci servirà a formattare la nostra pendrive e mettergli la ISO di Windows su. Una volta aperto ti dovresti trovare una schermata così:

01-Impostazioni-Rufus.webp
La prima selezioni la chiavetta , il secondo il tipo di partizione che essendo probabilmente il tuo un BIOS uefi andrà su GPT (in foto è su MBR per i BIOS Legacy , te devi mettere l'altro) , mentre infine sotto metti la spunta su create a bootable disk using stando attento che a sinistra stia ISO Image. Seleziona l' iso di Windows e clicca su start , confermando di volerla formattare ecc.

Una volta completato vabe , la scolleghiamo , colleghiamo al PC su cui vogliamo installare Windows , premiamo f8/f9 o quel che è (mo non so qual'è il tasto sulla tua motherboard :asd:) , oppure possiamo anche impostare come primaria di boot nel BIOS la pendrive USB e via , procedi con l' installazione di Windows selezionando all' avvio la partizione più grande.

Una volta installato Windows vabe , puoi usare il PC :asd:. Ovviamente poi devi adoperarti per attivare la ISO con una Key , la prendi da eBay o simili anche per meno di 10€.

Spero di aver spiegato bene :asd:

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto.
Volevo chiederti ma rufus a quanto ho capito è un programma per formattare? perchè in tal caso sappi che la mia pendrive è vuota (poi se non serve a formattare lo scarico senza problemi) a proposito mi è capitato sotto mano questo video
a quanto pare crea un supporto di installazione con rufus anche lui oltre i tuoi consigli posso seguire quello che dice lui?

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto.
Volevo chiederti ma rufus a quanto ho capito è un programma per formattare? perchè in tal caso sappi che la mia pendrive è vuota (poi se non serve a formattare lo scarico senza problemi) a proposito mi è capitato sotto mano questo video
a quanto pare crea un supporto di installazione con rufus anche lui oltre i tuoi consigli posso seguire quello che dice lui?

Rufus serve per formattare la pendrive in modo che venga letta dal bios come disco bootabile , in modo che il bios la legge e ti permette di installare windows (o anche , ad esempio , di eseguire memtest per verificare eventuali problemi alle ram se ti si verificano schermate blu). Se metti la pennetta formattata normalmente con l' iso su non te la legge. Si se vuoi puoi seguire anche questo video , in pratica spiega la stessa cosa :asd:

Grazie a te ;). Ora devi attivare la licenza con una Key però , se no tra 90 giorni devi riformattare il tutto :asd:

Vi informo che ho risolto, ho installato windows adesso sto installando i driver necessari
:D Grazie mille per avermi dato una mano in questo forum siete davvero gentili ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro