Installazione Windows 10

Pubblicità

Zack_17

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Con il tool di Microsoft ho creato un dispositivo per l'installazione di Windows 10 (USB).Voglio installarlo su un altro computer appena assemblato e quindi senza O.S. Devo inserire qualche Product Key? Se si quale?

Aspetta... Tu hai aggiornato a windows 10 da windows 7 o 8.1?
Se sì, non devi acquistare alcuna key!!

Oppure posso installare prima windows 8 dato che la key costa di meno e poi installare gratis windows 10?

- - - Updated - - -

Un venditore su ebay la vende a 4,99€ e ha dei buoni feedback, se la attivo con quella è tutto legale giusto?

Oppure posso installare prima windows 8 dato che la key costa di meno e poi installare gratis windows 10?

- - - Updated - - -

Un venditore su ebay la vende a 4,99€ e ha dei buoni feedback, se la attivo con quella è tutto legale giusto?
Si dovresti riuscire ad avere l'aggiornamento gratuito. Magari mi sbaglio quindi aspetta conferma da qualcun'altro:)

Da windows 8 dovresti aggiornare prima a windows 8.1 e poi a windows 10. Non puoi farlo direttamente dall' 8 al 10...

Vedi tu se ti conviene.

Oppure si potrebbe fare così:
Compri la key di windows 8, scarichi la iso di windows 8.1 con l'apposito tool messo a disposizione da microsoft a questo indirizzo

Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows

Installi windows 8.1 sul tuo computer, ma durante l'installazione inserisci un product key generico corrispondente alla versione di windows che hai installato:

Pro: XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKBCore: 334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT

Una volta installato windows lo devi attivare con il seriale di windows 8. Quindi devi aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare:

slmgr /ipk PRODUCTKEY

Ovviamente al posto di "productkey" devi inserire il tuo seriale di windows 8.

Questa procedura dovrebbe funzionare senza problemi, ma non avendola mai provata io personalmente, se non dovesse funzionare, non me ne assumo alcuna responsabilità.Vedi tu come vuoi fare...

Comunque... A quel prezzo sei sicuro che sia affidabile?

Pubblicità
Pubblicità