PROBLEMA Installazione Windows 10 su ssd

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Vorrei installare la mia nuova ssd (sandisk ultra II ) sul mio pc.
Ho aperto il bios messo un po di impostazioni su ahci e poi ho installato il sistema. Siccome non ne possiedo una licenza ho optato per windows 10 che è scaricabile gratuitamente dal sito della microsoft.
Il mio computer installa a dovere il sistema, una volta finita l'installazione mi da un errore come se non avesse installato nulla.
Come devo fare per installare quella dannata ssd?

Se non inserisci su Windows 10 una licenza o di Windows 10 o di Windows 7 o 8 o 8.1 potrai usare il sistema operativo per un tempo limitato dopo di che si bloccherà.

Che errore ti da?

Come hai installato Windows 10?
Hai configurato la pen drive in modalità Bios Uefi?

l'errore che mi da è:
"Reboot and select proper boot device
or insert boot media in selected boot device and press a key"

per installare windows ho inserito la chiavetta nel pc di un mio amico ed ho scaricato l'installer di windows 10. Sostanzialmente ti chiede la periferica e ti fa creare una chiavetta apposta per l'installazione.
In teoria l'installazione è andata a buon fine visto che non mi ha dato alcun problema, ma per qualche motivo (credo qualche impostazione del bios messa male) non mi carica il sistema.

Non so cosa sia il Bios Uefi D: in teoria credo di si perchè l'installazione l'ha completata però non ne sono minimamente sicuro :grat::grat::grat:

Per la licenza lo so ma il fatto è che il mio pc ha 2 hdd con sistema e dati. Oggi mi è morta la scheda video (aprirò un altro topic anche per quella :cry:) e quindi dovevo mettere il sistema operativo su un altro disco che non avesse i driver della scheda video integrati per poter poi accedere all'hdd di mio padre. Si è una cosa davvero stupida ma è la cosa più veloce e meno costosa che mi è passata per la testa visto che su quell'hdd ha roba di lavoro

l'errore che mi da è:
"Reboot and select proper boot device
or insert boot media in selected boot device and press a key"

per installare windows ho inserito la chiavetta nel pc di un mio amico ed ho scaricato l'installer di windows 10. Sostanzialmente ti chiede la periferica e ti fa creare una chiavetta apposta per l'installazione.
In teoria l'installazione è andata a buon fine visto che non mi ha dato alcun problema, ma per qualche motivo (credo qualche impostazione del bios messa male) non mi carica il sistema.

Non so cosa sia il Bios Uefi D: in teoria credo di si perchè l'installazione l'ha completata però non ne sono minimamente sicuro :grat::grat::grat:

Per la licenza lo so ma il fatto è che il mio pc ha 2 hdd con sistema e dati. Oggi mi è morta la scheda video (aprirò un altro topic anche per quella :cry:) e quindi dovevo mettere il sistema operativo su un altro disco che non avesse i driver della scheda video integrati per poter poi accedere all'hdd di mio padre. Si è una cosa davvero stupida ma è la cosa più veloce e meno costosa che mi è passata per la testa visto che su quell'hdd ha roba di lavoro
ciao x caso hai trovato la soluzione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro