DOMANDA Installazione windows 10 su SSD notebook

Pubblicità

above

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
62
Buongiorno, ho acquistato un MSI GL62M (si, quello di gearbest) che ha un SSD oltre all'HDD.
Siccome windows e bios saranno in cinese, sarò costretto a reinstallare windows. Ho già fatto questa cosa con un altro PC seguendo questa guida https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/ .
Ma ho fatto questo procedimento utilizzando un computer senza SSD.
La mia domanda è: come faccio a installare windows sull'SSD del nuovo computer? Come lo seleziono seguendo i passi della guida sopra indicata?
Mi sarà possibile fare direttamente la reinstallazione di windows tramite chiavetta senza prima modificare alcuni parametri sul BIOS?

Inoltre, per quanto riguarda l'SSD, è vero che devo modificare delle impostazioni dal BIOS per ''farlo andare più veloce''??
Ve lo chiedo perché spero di non dover fare nessuna operazione tramite il bios essendo tutto in cinese.

Non vedo perché dovresti fare cose sul BIOS a parte selezionare la USB come boot primario quando formatti

Inoltre, per quanto riguarda l'SSD, è vero che devo modificare delle impostazioni dal BIOS per ''farlo andare più veloce''??

Si e' vero. i bios dei notebook cinesi sono molto piu' aperti rispetto ai bios che trovi nei notebook commercializzati da noi. Quando lo prendi vediamo la voce che adesso non mi sovviene e magari dagli screen vediamo il parametro da modificare

Non vedo perché dovresti fare cose sul BIOS a parte selezionare la USB come boot primario quando formatti
Ovvero attacco la chiavetta, accendo il pc, premo F11 e seleziono la chiavetta per far partire la formattazione e installazione di windows?intendi questo per boot primario?

Ma come faccio a selezionare l SSD per l installazione di windows?

Si e' vero. i bios dei notebook cinesi sono molto piu' aperti rispetto ai bios che trovi nei notebook commercializzati da noi. Quando lo prendi vediamo la voce che adesso non mi sovviene e magari dagli screen vediamo il parametro da modificare
Intendi tipo il parametro "RAID"?

Ma anche no, il BIOS è lo stesso in tutti i mercati del mondo !!

Allora appena mi arriva il pc faccio delle foto al bios.
Per quanto riguarda l installazione di windows su SSD, cosa devo fare? Tramite chiavetta, come devo fare per selezionare l ssd?

Si ma come la seleziono? Arrivato a questa fase cosa dovrei fare? Come mi appare l'SSD?
2r3v7yx.png

Allegati

• download.webp
    download.webp
    17.5 KB · Visualizzazioni: 92
O Madonna ci clicchi sopra. Come ci clicchi? Nuovi la falange finale del dito indice sul tasto sinistro del mouse! E che è ahahahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro