PROBLEMA Installazione windows 10 su asus zenbook con UEFI

Sergeipiano

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, volevo un aiuto per quanto riguarda l'installazione di win 10 su un ssd montata su un asus con UEFI.
La periferica viene riconosciuta, setto tutto sul uefi per fare partire il sistema su usb bootable creata con rufus ecc.
all'avvio seleziono UEFI: nome usb ma mi rimanda sempre nella schermata uefi.
non si avvia tranne se scelgo la modalità per bios ma a quel punto quando arrivo alla scelta del'hd mi dice che windows non può essere installata poichè l'hardware potrebbe non riconoscere il sistema.
sono giorni che provo ma sono in un vicolo cieco.
in breve:


rufus - creazione usb bootable in modalità gpt e fat32
scelgo dal boot asus Uefi: nome usb ( nel mio caso transcendent, ho anche provato con un'altro pennino della mediacom) e mi riporta nella schermata iniziale del UEFI, quindi significa che non parte l'installazione
se scelgo dal boot - nome usb , allora parte l'installazione, scelta lingua, installa , modalità personalizzata, scelta di destinazione hd e mi blocco.

ho provato a creare con rufus in NTFS , niente.
ho provato in MBR anziché in GPT, niente.
credo di aver provato dal UEFI asus tutte le combinazioni di settaggio , niente.
ho cercato su you tube, forum, siti, ecc., niente.

CHIEDO AIUTOOOOOOOOO

grazieee
eusa_pray.gif
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ciao a tutti, volevo un aiuto per quanto riguarda l'installazione di win 10 su un ssd montata su un asus con UEFI.
La periferica viene riconosciuta, setto tutto sul uefi per fare partire il sistema su usb bootable creata con rufus ecc.
all'avvio seleziono UEFI: nome usb ma mi rimanda sempre nella schermata uefi.
non si avvia tranne se scelgo la modalità per bios ma a quel punto quando arrivo alla scelta del'hd mi dice che windows non può essere installata poichè l'hardware potrebbe non riconoscere il sistema.
sono giorni che provo ma sono in un vicolo cieco.
in breve:


rufus - creazione usb bootable in modalità gpt e fat32
scelgo dal boot asus Uefi: nome usb ( nel mio caso transcendent, ho anche provato con un'altro pennino della mediacom) e mi riporta nella schermata iniziale del UEFI, quindi significa che non parte l'installazione
se scelgo dal boot - nome usb , allora parte l'installazione, scelta lingua, installa , modalità personalizzata, scelta di destinazione hd e mi blocco.

ho provato a creare con rufus in NTFS , niente.
ho provato in MBR anziché in GPT, niente.
credo di aver provato dal UEFI asus tutte le combinazioni di settaggio , niente.
ho cercato su you tube, forum, siti, ecc., niente.

CHIEDO AIUTOOOOOOOOO

grazieee
eusa_pray.gif

Ma windows è scaricato dal sito microsoft? Perchè non hai usato il mediacreationtool?
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Hai una licenza?
 

Sergeipiano

Nuovo Utente
3
0
Windows 10 che uso non è scaricato dal sito Microsoft.
invece nell' asus zenbook ho preinstallato win 10 con la licenza.
potrebbe essere questo il problema?
 

Sergeipiano

Nuovo Utente
3
0
ho provato con mediacreationtool scricando windows dal sito microsoft......niente
è come se il pc non facesse partire in boot la versione uefi.

qualche consiglio??
grazieeee
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili