Ciao a tutti, volevo un aiuto per quanto riguarda l'installazione di win 10 su un ssd montata su un asus con UEFI.
La periferica viene riconosciuta, setto tutto sul uefi per fare partire il sistema su usb bootable creata con rufus ecc.
all'avvio seleziono UEFI: nome usb ma mi rimanda sempre nella schermata uefi.
non si avvia tranne se scelgo la modalità per bios ma a quel punto quando arrivo alla scelta del'hd mi dice che windows non può essere installata poichè l'hardware potrebbe non riconoscere il sistema.
sono giorni che provo ma sono in un vicolo cieco.
in breve:
rufus - creazione usb bootable in modalità gpt e fat32
scelgo dal boot asus Uefi: nome usb ( nel mio caso transcendent, ho anche provato con un'altro pennino della mediacom) e mi riporta nella schermata iniziale del UEFI, quindi significa che non parte l'installazione
se scelgo dal boot - nome usb , allora parte l'installazione, scelta lingua, installa , modalità personalizzata, scelta di destinazione hd e mi blocco.
ho provato a creare con rufus in NTFS , niente.
ho provato in MBR anziché in GPT, niente.
credo di aver provato dal UEFI asus tutte le combinazioni di settaggio , niente.
ho cercato su you tube, forum, siti, ecc., niente.
CHIEDO AIUTOOOOOOOOO
grazieee
La periferica viene riconosciuta, setto tutto sul uefi per fare partire il sistema su usb bootable creata con rufus ecc.
all'avvio seleziono UEFI: nome usb ma mi rimanda sempre nella schermata uefi.
non si avvia tranne se scelgo la modalità per bios ma a quel punto quando arrivo alla scelta del'hd mi dice che windows non può essere installata poichè l'hardware potrebbe non riconoscere il sistema.
sono giorni che provo ma sono in un vicolo cieco.
in breve:
rufus - creazione usb bootable in modalità gpt e fat32
scelgo dal boot asus Uefi: nome usb ( nel mio caso transcendent, ho anche provato con un'altro pennino della mediacom) e mi riporta nella schermata iniziale del UEFI, quindi significa che non parte l'installazione
se scelgo dal boot - nome usb , allora parte l'installazione, scelta lingua, installa , modalità personalizzata, scelta di destinazione hd e mi blocco.
ho provato a creare con rufus in NTFS , niente.
ho provato in MBR anziché in GPT, niente.
credo di aver provato dal UEFI asus tutte le combinazioni di settaggio , niente.
ho cercato su you tube, forum, siti, ecc., niente.
CHIEDO AIUTOOOOOOOOO
grazieee