PROBLEMA Installazione Windows 10 Non Riuscita

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Su un portatile Asus F552L, su cui era installato windows 8, aggiornato poi a 10, ho provato ad installare (previa formattazione) windows 10 da pendrive. Avvio il notebook con pendrive, nel menu installazione formatto l'unità per installare ma poi mi da il seguente errore: "Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT."
Elimino l'unità per ricrearla, ma non ho alcuna impostazione da cambiare se non la dimensione, che lascio come suggerita, applica, e mi da errore, e adesso mi ritrovo anche l'unità come spazio non allocato.

Sapreste aiutarmi a risolvere?
 

Dr.Maker

Nuovo Utente
50
9
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
"Predefinito della Intel"
Scheda Madre
MSI H81M-E34
HDD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 8Gb (2*4)
GPU
GeForce® GTX 750 Ti StormX OC (2048MB GDDR5)
Monitor
ASUS VK192
PSU
Cooler Master RS-600-ACAB-M4
Case
ADJ F129E
OS
Windows 7 Ultimate
Senza perderci in discorsi di qual'è la differenza tra dischi gpt e mbr, ti dico come devi fare:

-Nella schermata dell'avvio all'installazione di windows 10, premi "SHIFT+F10
-Ti appare il cmd
-Digita "diskpart"
-Digita "list disk"
Ora ti appariranno tutti i dischi disponibili
-Digita "select disk (e il numero del disco dove vuoi installare windows 10)
-Digita clean (ATTENZIONE: elimini tutti i dati)
-Digita "convert GPT"
Con questa procedura hai convertito il disco da MBR a GPT
-Digita "create partition primary size=n" (n è lo spazio che vuoi concedere alla partizione espresso in MB 1024MB=1GB)
-Digita "exit"

Fatto ciò prova a continuare con l'installazione. Se ci sono altri problemi descrivili o contattami in privato :D
 
  • Mi piace
Reazioni: rolac e pasta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili