RISOLTO Installazione windows 10 da KEY

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Allio94

Nuovo Utente
44
4
CPU
i5-6600 raffredato con Cryorig C1
Scheda Madre
Asrock H170M-ITX/AC
HDD
SSD Samsung Evo 850 e WD Caviar blue
RAM
DDR4 HyperX Savage 2400mhz CL12
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Mx239h
PSU
Silverstone SFX 600w
Case
Silverstone FTZ01 Mini ITX
OS
Windows 10pro 64bit
Salve community,
ho usato la funziona cerca sul forum e letti varie spiegazioni, ma non ho ancora capito

non volendo spendere 100€ per una chiavetta con windows preinstallato ho deciso di prendere una key da 20€...il problema è che non ho capito come funziona

per installare WINDOWS 10 su un pc assemblato usando un portatile:

1. allora io scarico il file ISO da il sito ufficiale di microsoft e lo metto su chiavetta;

2. qua iniziano i problemi: ho letto che devo masterizzare l'iso..come faccio? (che programma uso?)

3 .a questo punto dovrei aver pronta la chiavetta...quindi la inserisco nel pc assemblato, dal bios imposto la priorità di boot e faccio partire l'installazione...poi inserisco la KEY quando me lo chiede giusto?


avrei bisogno di spiegazioni sul punto 2: di hardware qualcosa ne capisco ma di software ne so davvero zero

va bene anche se postate una guida decente, io da quello che ho trovato non capisco niente

grazie in anticipo
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Se non hai ancora scaricato l'iso, con il programmino che scarichi dal sito della microsoft, puoi anche creare direttamente l'usb bootable invece di scaricare la iso, così per il punto due sei a posto.

Se l'iso l'hai già scaricata, o se preferisci scaricare solo l'iso e poi farti tu l'usb (che per quella che è stata la mia esperienza è il metodo più rapido, ma potrebbe essere stato solo un caso) puoi utilizzare uno dei tanti programi per rendere un usb bootable, rufus ad esempio, ma ce ne sono molti altri, sono piuttosto intuitivi, ora non ricordo esattamente ma penso che ti basti selezionare la iso ed il resto delle impostazioni puoi lasciarle di default
 
  • Mi piace
Reazioni: Allio94

Allio94

Nuovo Utente
44
4
CPU
i5-6600 raffredato con Cryorig C1
Scheda Madre
Asrock H170M-ITX/AC
HDD
SSD Samsung Evo 850 e WD Caviar blue
RAM
DDR4 HyperX Savage 2400mhz CL12
GPU
MSI GTX 970
Monitor
Asus Mx239h
PSU
Silverstone SFX 600w
Case
Silverstone FTZ01 Mini ITX
OS
Windows 10pro 64bit
tutto ok installato!

grazie mille ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili