Installazione Windoes 7 Bloccata Su "installo Aggiornamenti"

Rosarials

Nuovo Utente
33
1
Salve a tutti vi scrivo perché è da un paio di giorni che sto uscendo pazza con un Notebook.
Premetto che si tratta di un Notebook Asus P551C (vi allego di seguito le info relative trovate su internet, se possono servire):

Processore: INTEL 1007U DUAL CORE 1,8 GHZ
Ram: 4 GB DDR3 (1600 mhz)
Hard disk: 500 GB SATA III
Lettore memory card: ALL IN ONE
Unità ottica: MASTERIZZATORE DVD±R/RW DL (doppio strato)
Scheda grafica: INTEL GMA HD GRAPHICS
Schermo: 15,6"
connettività: LAN-USB / USB 3.0 / HDMI
Sistema operativo: FREEDOS

Il notebook è di mio cugino che ha la brutta abitudine di spegnerlo dal tasto e non dagli appositi comandi. L'altro giorno non riusciva ad accedere perché dava l'errore di utente sconosciuto. Quindi la soluzione era formattare visto che non si poteva più accedere al pc e su internet non ho trovato alcun modo per risolvere il problema. Ho inserito così il cd di installazione di windows ma nulla, l'istallazione si blocca su "installo aggiornamenti" e poi compare l'errore: 0x80FF0000. Ho provato diverse ISO, sia da usb che da dvd/cd. Non so che fare, quale potrebbe essere il problema? Grazie per le risposte e scusatemi se sono stata poco esaustiva nella descrizione del problema.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve a tutti vi scrivo perché è da un paio di giorni che sto uscendo pazza con un Notebook.
Premetto che si tratta di un Notebook Asus P551C (vi allego di seguito le info relative trovate su internet, se possono servire):

Processore: INTEL 1007U DUAL CORE 1,8 GHZ
Ram: 4 GB DDR3 (1600 mhz)
Hard disk: 500 GB SATA III
Lettore memory card: ALL IN ONE
Unità ottica: MASTERIZZATORE DVD±R/RW DL (doppio strato)
Scheda grafica: INTEL GMA HD GRAPHICS
Schermo: 15,6"
connettività: LAN-USB / USB 3.0 / HDMI
Sistema operativo: FREEDOS

Il notebook è di mio cugino che ha la brutta abitudine di spegnerlo dal tasto e non dagli appositi comandi. L'altro giorno non riusciva ad accedere perché dava l'errore di utente sconosciuto. Quindi la soluzione era formattare visto che non si poteva più accedere al pc e su internet non ho trovato alcun modo per risolvere il problema. Ho inserito così il cd di installazione di windows ma nulla, l'istallazione si blocca su "installo aggiornamenti" e poi compare l'errore: 0x80FF0000. Ho provato diverse ISO, sia da usb che da dvd/cd. Non so che fare, quale potrebbe essere il problema? Grazie per le risposte e scusatemi se sono stata poco esaustiva nella descrizione del problema.
Problema hardware a quanto pare.. Prova a cambiare l'hhd e vedi se cambia qualcosa
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Non credo che con diverse ISO si blocchi sempre su "Installo Aggiornamenti" , tranne che se è lo stesso software su diversi CD / DVD.
Il problema potrebbe essere il lettore CD / DVD . Prova con un lettore esterno, o prova a formattare con una pen drive.
 

Rosarials

Nuovo Utente
33
1
Ho provato con diverse ISO, ne ho scaricate una decina. Non va con nessuna. Ho messo il S.O anche su diverse pen drive, provandole tutte, e modificando le impostazioni del Boot per farlo partire con USB. Ma esce la scritta "BOOTMGR is missing". Come posso risolvere? Ho esaurito le idee. Grazie!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ho provato con diverse ISO, ne ho scaricate una decina. Non va con nessuna. Ho messo il S.O anche su diverse pen drive, provandole tutte, e modificando le impostazioni del Boot per farlo partire con USB. Ma esce la scritta "BOOTMGR is missing". Come posso risolvere? Ho esaurito le idee. Grazie!
Prova a cambiare l'hdd
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows

giancai

Utente Attivo
141
1
ciao a tutti.... io invece ho un problema con un hp 6530b. il problema riguarda windows update. mi appare un errore solo quando lo lancio la prima volta. poi dopo mi dice nessun aggiornamento. se riavvio il pc e riprovo stessa cosa. l'errore incriminato e : impossibile installare windows 10. errore rilevato c1900101-20003.
come posso eliminarlo?
sinceramente ho provato anche un aggiornamento da windows 7 ultimate 32bit a windows 10. me lo ha fatto ma poi dopo fatto il ripristino tramite la funzione presente su windows, tutto come prima.
,mi potreste aiutare per favore????
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao a tutti.... io invece ho un problema con un hp 6530b. il problema riguarda windows update. mi appare un errore solo quando lo lancio la prima volta. poi dopo mi dice nessun aggiornamento. se riavvio il pc e riprovo stessa cosa. l'errore incriminato e : impossibile installare windows 10. errore rilevato c1900101-20003.
come posso eliminarlo?
sinceramente ho provato anche un aggiornamento da windows 7 ultimate 32bit a windows 10. me lo ha fatto ma poi dopo fatto il ripristino tramite la funzione presente su windows, tutto come prima.
,mi potreste aiutare per favore????
apri una nuova discussione grazie
 

Rosarials

Nuovo Utente
33
1
Io ho reso la pen drive bootabile, ho usato il programma Rufus. L'ho formattato altre volte il Pc con pen drive, mai avuto questi problemi. Posso provare con un HDD esterno e vedere cosa succede. Perché anche Pen drive inserita, selezionata nel BOOT come 1° scelta da far partire all'avvio, mi da sempre: BOOTMGR is missing
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Io ho reso la pen drive bootabile, ho usato il programma Rufus. L'ho formattato altre volte il Pc con pen drive, mai avuto questi problemi. Posso provare con un HDD esterno e vedere cosa succede. Perché anche Pen drive inserita, selezionata nel BOOT come 1° scelta da far partire all'avvio, mi da sempre: BOOTMGR is missing

Uhm... proverei anche ad installarla con MediaCreationTool di Microsoft. Magari cambia porta USB.
 

Rosarials

Nuovo Utente
33
1
Ho provato anche con questo programma e con due pen drive diverse (altre non ne ho). Non so che fare. Inoltre, a volte dalle opzioni del boot, quando mi riconosce l'USB, la seleziono come prima scelta. Ma alla voce Bootoverride non compare mai l'usb come prima opzione. Come si modifica questa sequenza? Può incidere all'avvio? Sto iniziando a pensare che il lettore CD sia partito, perché quando inserisco il CD di installazione di Windows non succede nulla. A me quel che più interessa è far partire il PC con windows e da USB
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
BootMGR is Missing, la chiavetta non è bootable, oppure sulla pendrive non c'è alcun file .ini che fa da bootable.
 

Rosarials

Nuovo Utente
33
1
Ragazzi sono riuscito a farlo partire con il CD di installazione Windows ma ho notato che quando vado a scegliere la partizione su cui installare il sistema operativo, mi dice: "Impossibile installare Windows nel disco. E' possibile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del BIOS del computer". Ho capito che dovrei formattare le diverse partizioni, ma come lo faccio che sul Pc non c'è completamente nulla? E' possibile che si blocchi all'installazione degli aggiornamenti (durante l'installazione di Windows) proprio per questo motivo? Dato che il lettore ha deciso di aiutarmi, uso il CD e non esco pazza con le varie pen drive. Però vorrei capire come risolvere il problema.
 

Rosarials

Nuovo Utente
33
1
Ho modificato l'avvio da Bios da CD modalità UEFI a CD SATA ed il problema della partizione non me lo da più, la voce "Installazione aggiornamenti" è verde finalmente ma resta sospesa "Completamento installazione". Non ci capisco più nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!