PROBLEMA Installazione win7 - blocco al riavvio

paolopoul

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa essermi utile.
Ho reinstallato win 7 sul pc e tutto sembra corretto, tuttavia dopo il riavvio 'finale', non succede nulla. Mi spiego, il bios parte, ma windows non viene lanciato (si blocca dopo la verifica della presenza di un cd/dvd avviabile), bloccando anche la tastiera etc etc.

Le ho provate tutte: cambiato disco, sostituita ram, resettato bios etc etc ma nulla. Che posso fare?
Può essere un problema di scheda madre o di tensione?

Grazie

Paolo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
prova a disabilitare momentaneamente l'opzione AHCI sui controller disco all'interno del BIOS, mettendo la modalità "IDE compatibile"; prova a riavviare e vedi se parte; se lo fa installa i driver AHCI (sono inclusi nei driver del chipset di solito), riavvia di nuovo rientra nel BIOS e rimetti AHCI.
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
se la risposta alla mia domanda è no procedi con quello detto da BATzerozerocent, se no verifica il mio dubbio, il Dvd di installazione lo hai masterizzato tu? se si, verifica l'iso che hai scaricato, scarica quelle originali http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html e masterizzane una e riprova.

altre domande utili:
-perchè hai reinstallato windows?
-configurazione hardware pc?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili