PROBLEMA installazione win 7 su ssd

Pubblicità

AlphAtomix

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Allora ho un problema, quando provo ad installare win7 mi crea due partizioni, una da 100mb sistema e i restanti 250gb come primario e fin qui no problem.
Se premo avanti dice che per il sistema sono necessari tipo 8gb, consigliati 24. Ma qui allargo la partizione a 25gb e ok. Il problema è che escono poi parecchi errori sulla formattazione.
Se provo a formattare l'ssd nuovo di pacca dice che è impossibile formattare la partizione selezionata ed esce un errore 0x80070057, qualche volta dice che è in un formato non utilizzabile da windows. Ogni tanto invece va avanti l'installazione ma si blocca al 2% ed esce un errore simile.

Vorrei sapere più o meno come risolvere.
Che tipo di formattazione devo utilizzare per l'ssd affinchè sia utilizzabile dal sistema?
Come cerco aggiornamenti? (sandisk ultraplus 256gb)
Come vedo se nella mobo è tutto settato giusto?
Cosa mi consigliate di fare?

Il mio pc
i5 3550
asrock z77 extreme 4 (ultimo bios)
8gb ram 1600
nvidia gtx 660
nvidia gts 450 physx

Altra cosam nolla sistemazione dei cavi (ho smontato tutto e rimontato facendo passare i cavi nello spazio del case dietro alla Mobo, ho scoperto solo dopo a cosa serviva quella "bombatura") ho notato che l'alimentazione 8 pin della cpu è strana, praticamente quella presente sulla mobo non combacia con quella del mio ali (antec 620w gamer edition). Mi spiego meglio, l'alimentazione è fatta da quadrati e quadrati con un lato curvo, ecco i quadrati non combaciano...il mio ali ha un 4+4, un pezzo (quindi 4 pin) combacia, l'altro pezzo (i restanti 4 pin) non combaciano, nel senso che i quadrati andrebbero a finire nella figura curva .
Io l'ho attaccato come andrebbe attaccato a logica, il pc sembra girare normale, come capisco se è tutto ok?

Ultima modifica:
Prova a installare senza creare partizioni. Nel bios ovviamente hai impostato la modalità AHCI? (Anche se non credo sia questo il problema).

ho risolto grazie ad un amico, metto la guida in caso qualcuno cercando su google capiti qui:

Per la preparazione dell'HDD dovrai aprire cmd in modalità admin e digitare il comando "diskpart", a questo punto esegui i comandi:
list disk
select disk X #X sarà il numero associato al disco SSD che hai letto con il comando precedente, occhio a non sbagliare :P. Con il comando "detail disk" ora puoi verificare se il disco è proprio quello.
clean #Pulisce l'MBR e il boot del disco rimuovendo le partizioni, "clean all" è un processo più approfondito ma ti chiede una mezzora o poco più, non penso ti serva
create partition primary size=200 #Crea la partizione del sistema da 200MB
format fs=ntfs label="System Reserved" #formatta
active #segna come attiva per il boot
create partition primary #Crea la partizione per windows7, se vuoi specificare la dimensione, aggiungi il parametro size=X, dove X sono i MB, ma io non specificherei un size e lascerei una partizione che occupa tutto lo spazio libero.
format fs=ntfs label="Windows 7" #Formatta la partizione
exit #esce da diskpart

A questo punto spegni il pc, lasci connesso l'SSD come unico disco e installi windows. Quando ti fa scegliere la partizione, scegli quella creata per windows 7 ma NON formattarla, installaci sopra e via.
Ho avuto un problema simile giusto la settimana scorsa (ho cambiato procio+MB+RAM
biglaugh.gif
) e in questo modo ho risolto un errore in fase di installazione.

Ho risolto così e l'ssd è una bomba.

io non ho avuto tutti sti problemi con l'installazione di windows 7 sul SSD corsair GT l'ho messo e formattato con il DVD di installazione di windows 7 comunque se qualcuno ha problemi che hai riscontrato potrebbe essere utile la tua guida..

ho risolto grazie ad un amico, metto la guida in caso qualcuno cercando su google capiti qui:

Per la preparazione dell'HDD dovrai aprire cmd in modalità admin e digitare il comando "diskpart", a questo punto esegui i comandi:
list disk
select disk X #X sarà il numero associato al disco SSD che hai letto con il comando precedente, occhio a non sbagliare :P. Con il comando "detail disk" ora puoi verificare se il disco è proprio quello.
clean #Pulisce l'MBR e il boot del disco rimuovendo le partizioni, "clean all" è un processo più approfondito ma ti chiede una mezzora o poco più, non penso ti serva
create partition primary size=200 #Crea la partizione del sistema da 200MB
format fs=ntfs label="System Reserved" #formatta
active #segna come attiva per il boot
create partition primary #Crea la partizione per windows7, se vuoi specificare la dimensione, aggiungi il parametro size=X, dove X sono i MB, ma io non specificherei un size e lascerei una partizione che occupa tutto lo spazio libero.
format fs=ntfs label="Windows 7" #Formatta la partizione
exit #esce da diskpart

A questo punto spegni il pc, lasci connesso l'SSD come unico disco e installi windows. Quando ti fa scegliere la partizione, scegli quella creata per windows 7 ma NON formattarla, installaci sopra e via.
Ho avuto un problema simile giusto la settimana scorsa (ho cambiato procio+MB+RAM
biglaugh.gif
) e in questo modo ho risolto un errore in fase di installazione.

Ho risolto così e l'ssd è una bomba.

Ottimo. Anche se non ho capito le parti sottolineate. Prima dici di creare la partizione di sistema da 200MB e dopo di creare la partizione per windows 7 :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro