PROBLEMA installazione win 7 64 bit

Derivando

Nuovo Utente
17
1
Buongiorno a tutti!!! scrivo dopo aver cercato qui ed ovunque in rete...non riesco in nessun modo ad installare win 7 64 bit su pc dove è installato win 7 32 bit (installazione pulita) - la scheda madre è asrock g31m - il boot prevede lettore cd (funzionante) e a seguire tutto disabilitato - il cd so è leggibile ed originale - ieri sera 2 ore senza successo - ricaricato default di tutta la mobo, ma nulla...ah...nemmno l'istallazione di win 7 32 bit mi permette (sempre da cd volendo fare una installazione pulita ...formattazione...)...dove sbaglio (di sicuro....)??? ...o quale può essere il problema?? grazie a tutti!!!!!
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
quindi non parte il dvd... magari è rotto... hai modo di testare il lettore?
 

Derivando

Nuovo Utente
17
1
ciao Federico e grazie!!! fatta prova con altro lettore...cambiato cavo di collegamento dalla mobo...ma il problema è lo stesso....il lettore è ide e hdd è sata...parte sempre e solo il disco fisso...anche se all'avvio lettore legge dvd...chiede di premere un tasto per avvio da disco ma poi non parte...mi sa che è qualcosa da bios...ma non so cosa...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ok vecchio trucco disattiva il lettore floppy dal bios
 

Derivando

Nuovo Utente
17
1
...fatto...pure quello....nel dettaglio...diciamo che hdd dove c'è OS è sata...il lettore è master su un collegamento dove c'è anche un altro hd slave...davvero sto andando in bambola...cioè già installato altre 3 volte senza nessun problema...:help::cry::varie13:
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, hai provato a lasciare solo il lettore e l'HD.
 

Derivando

Nuovo Utente
17
1
ri-ciao a tutti...e niente...ancora nessuna risoluzione...ovvero...con tutto impostato perchè l'installazione pulita parta da lettore dvd con disco inserito e riconosciuto, parte ad un certo punto come per miracolo..."installa"..."accetta le condizioni"...ecc...ma sul più bello non mi mostra hd (sata come detto) dove installare OS e me lo indica come "boot x" al quale, però, sembra mancare un driver....boh....buona settimana a tutti!
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ri-ciao a tutti...e niente...ancora nessuna risoluzione...ovvero...con tutto impostato perchè l'installazione pulita parta da lettore dvd con disco inserito e riconosciuto, parte ad un certo punto come per miracolo..."installa"..."accetta le condizioni"...ecc...ma sul più bello non mi mostra hd (sata come detto) dove installare OS e me lo indica come "boot x" al quale, però, sembra mancare un driver....boh....buona settimana a tutti!
iso corrotta quando fa così
 

Derivando

Nuovo Utente
17
1
ciao Federico...mah...non credo ...su altro pc (fisso) parte normalemente...non capisco davvero...qualche idea su drivers del disco sata mancanti all'avvio...ma poi se lo carica da lì (al momento è installato win7 32 che parte come secondo) ...come potrebbe essere... ho letto anche qualcosa sul boot della partizione del disco...(master boot record...) ma davvero non saprei...stasera riprovo...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao Federico...mah...non credo ...su altro pc (fisso) parte normalemente...non capisco davvero...qualche idea su drivers del disco sata mancanti all'avvio...ma poi se lo carica da lì (al momento è installato win7 32 che parte come secondo) ...come potrebbe essere... ho letto anche qualcosa sul boot della partizione del disco...(master boot record...) ma davvero non saprei...stasera riprovo...
guarda io per scrupolo cambierei supporto... magari il lettore è alla frutta e quindi non legge in maniera corretta il dvd può capitare magari se riesci a farlo tramite usb forse hai qualche chance in più
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao Federico...mah...non credo ...su altro pc (fisso) parte normalemente...non capisco davvero...qualche idea su drivers del disco sata mancanti all'avvio...ma poi se lo carica da lì (al momento è installato win7 32 che parte come secondo) ...come potrebbe essere... ho letto anche qualcosa sul boot della partizione del disco...(master boot record...) ma davvero non saprei...stasera riprovo...
guarda io per scrupolo cambierei supporto... magari il lettore è alla frutta e quindi non legge in maniera corretta il dvd può capitare magari se riesci a farlo tramite usb forse hai qualche chance in più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili