Installazione Win 10 Dual Boot Non Riuscito

fuleti

Utente Attivo
9
1
Ho installato sul notebook ASUS N550JV l'SSD Samsung 850 Evo da 250 Gb e successivamente ho spostato l'HD originale nel vano del DVD senza nessun problema.

Ho proceduto all'installazione pulita di win 10 su SSD: tutto bene. Ho voluto installare win 10 anche su HD in modo pulito, previa formattazione, e tutto sembrava liscio (non ho avuto problemi nell'installazione che è avvenuta come quella su SSD).

Quando accendo il pc, se dal menù di boot scelgo l'avvio da SSD, tutto avviene regolarmente, invece scegliendo l'avvio da HD tutto va bene SOLO se è inserita la pendrive usata per installare win 10, altrimenti appare una finestra che rileva la mancanza di un dispositivo necessario.
Se in questa condizione inserisco la pendrive tutto procede regolarmente e posso accedere e usare normalmente il pc.

Non capisco come mai succede questo e perché non avviene con il boot da SSD: non è tollerabile che per avviare il sistema da HD devo NECESSARIAMENTE aver la pendrive inserita.

Qualcuno ha una soluzione?
Grazie anticipatamente
Paolo
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,207
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
ripristina l'avvio del windows installato si hdd .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!