Installazione win 10 da usb blocca il pc

Pubblicità

Pablo987

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
44
Ciao ragazzi, non riesco a capire da cosa dipende, ho montato un nuovo ssd samsung e volevo reinstallare windows così ho creato una chiavetta con rufus e la iso di win10 scaricata dal sito ufficiale.
La situazione è questa, quando do il boot da usb (sia in uefi che non), parte l'immagine con la scritta "republic of gamers" dopodiché la chiavetta smette di lampeggiare e tutto si blocca.
Cosa potrebbe essere?
La motherboard è una asus crosshair VI hero

Ciao ragazzi, non riesco a capire da cosa dipende, ho montato un nuovo ssd samsung e volevo reinstallare windows così ho creato una chiavetta con rufus e la iso di win10 scaricata dal sito ufficiale.
La situazione è questa, quando do il boot da usb (sia in uefi che non), parte l'immagine con la scritta "republic of gamers" dopodiché la chiavetta smette di lampeggiare e tutto si blocca.
Cosa potrebbe essere?
La motherboard è una asus crosshair VI hero
Usa il tool della Microsoft per creare la ISO su chiavetta di win10. Probabilmente non è stata montata bene. Scrivi tool Windows 10 su internet il primo link scarica dal sito Microsoft l'eseguibile seleziona versione e lingua e successivamente la. Chiavetta. Scarica e fa tutto lui e sei sicuro che vada a buon fine senza problemi. Non serve più Rufus o programmi simili con win10 a meno di installazioni particolari l'ultima versione la scarichi così complessiva di aggiornamenti e tutto

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi stranizza perchè quella chiavetta (in realtà non l'ho creata adesso ma la uso in azienda per ripristinare windows nei pc) l'ho usata decine e decine di volte in azienda senza problemi!! Domani farò anche questa prova ma dubito sia quello..
Potrebbe essere qualche impostazione del bios?

Mi stranizza perchè quella chiavetta (in realtà non l'ho creata adesso ma la uso in azienda per ripristinare windows nei pc) l'ho usata decine e decine di volte in azienda senza problemi!! Domani farò anche questa prova ma dubito sia quello..
Potrebbe essere qualche impostazione del bios?
Può darsi è un sistema nuovo? Oppure uno un po piu vecchiotto proprietario hp Lenovo ecc per intenderci. Se lhai usata più volte allora escludiamo ISO danneggiata

No no, è una build Ryzen. Alcuni componenti sono stati acquistati usati ma in teoria funzionano..
Stamattina ho fatto un bel pò di prove, escludo le ram al 100%.
Ho provato anche a mettere su un ssd con già il s.o. ma non boota nemmeno quello quindi qualcosa non va nel boot.
Riesco però a navigare nel bios (aggiornato) tranquillamente.

Risolto, ho trovato la causa! Aimè la cpu mi ha lasciato perchè montandone un'altra il tutto parte regolarmente.
Spero potrà essere d'aiuto a qualcun altro che riscontrerà il problema, ma non glielo auguro!

Era un Ryzen 1600x. Si era anche usata ma funzionava fino a quando l’ho smontata dal pc del mio collega..

Era un Ryzen 1600x. Si era anche usata ma funzionava fino a quando l’ho smontata dal pc del mio collega..

Quindi la cpu usata era questa del tuo collega? Come mai la dava via?
Significa che in qualche modo è stata danneggiata nelle fasi di smontaggio/montaggio!?!
Perdonami la mia è curiosità, sopratutto trattandosi di cpu recentissima.
Grazie

Quindi la cpu usata era questa del tuo collega? Come mai la dava via?
Significa che in qualche modo è stata danneggiata nelle fasi di smontaggio/montaggio!?!
Perdonami la mia è curiosità, sopratutto trattandosi di cpu recentissima.
Grazie

Perchè è passato alla piattaforma x299.
Molto probabilmente si, non ho dubbi che fosse funzionante prima.

Beh ho fatto l'RMA essendo in garanzia, adesso aspettiamo...
Non dovrebbe esserci problemi se ha tutti i pin dritti rispondono loro senza alcun problema se invece presenta danni fisici non so onestamente. Potresti provare a vedere la base sotto e vedere se è tutto perfettamente allineato prima di mandarlo in rma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro