Installazione w7 con dvd esterno e ISO originale

Pubblicità

FabryDj

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti
sto provando a reinstallare w7 hp su un pc con il SO corrotto... (un lenovo u310)
il problema è che collegando un lettore cd/dvd esterno, una volta caricati i file di windows, mi dice che mancano i driver del lettore e di installarglieli... ora, io ho cercato in lungo e in largo questi driver per HL DT ST DVDRAM GT20N ma senza alcun risultato....
ho guardato anche un po qui sul forum e tutti usate ISO scaricate... ma io ho il dvd originale di windows quindi non è un problema di "iso fatta male", è un cd che uso da sempre per questi lavoretti..
Ho provato anche a scollegarlo dalla usb 2.0 e metterla sulla 3.0 ma senza risultati...

IDEE?

Thanks

solitamente è colpa della iso che hai usato... e fidati se è scaricata male la iso da quei problemi. E mi sembra cmq strano che il dvd originale crei questi problemi...

fai una cosa, installa con usb che non hai di questi problemi e sopratutto è mooolto più veloce a installare

fai una cosa, installa con usb che non hai di questi problemi e sopratutto è mooolto più veloce a installare
ho provato a trasformare il dvd in ISO poi utilizzando Windows 7 USB/DVD Download tool
selezionando la iso e cliccando next mi da l'errore che il file non puo essere usato..

ho provato a trasformare il dvd in ISO poi utilizzando Windows 7 USB/DVD Download tool
selezionando la iso e cliccando next mi da l'errore che il file non puo essere usato..

prova a trasformare il dvd con imgburn che è free ma microsoft lo riconosce come uno dei migliori...

Ok questo mi sembra un pò strano, se la iso è originale non ha senso che il programmino non te la accetta. non è che è veramente danneggiata?
Comunque ti dò il link per scaricarsi legalmente la iso dal sito che le distribuisce per conto di microsoft

- - - Updated - - -

http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso
ecco a te poi usi il removal per permetterti di installare la versione per cui hai pagato, con questo vai sicuro

- - - Updated - - -

(la iso è versione 64bit italiana di windows 7 professional)

Ok questo mi sembra un pò strano, se la iso è originale non ha senso che il programmino non te la accetta. non è che è veramente danneggiata?
Comunque ti dò il link per scaricarsi legalmente la iso dal sito che le distribuisce per conto di microsoft

- - - Updated - - -

Microsoft - The Page or File You Requested Could Not Be Provided
ecco a te poi usi il removal per permetterti di installare la versione per cui hai pagato, con questo vai sicuro

- - - Updated - - -

(la iso è versione 64bit italiana di windows 7 professional)
la iso è stata rimossa... dal M$

Ah cavolo avevo letto di questa notizia, che i file erano diventato non disponibili per cause da accertare...
Quindi ora come si fa? Per caso conosci qualche amico che ti può prestare una iso o ha il dvd funzionante?

Ah cavolo avevo letto di questa notizia, che i file erano diventato non disponibili per cause da accertare...
Quindi ora come si fa? Per caso conosci qualche amico che ti può prestare una iso o ha il dvd funzionante?
sono certo che il mio dvd funzioni, l'ho usato l'ultima volta meno di una settimana fa, non ha danneggiamenti sulla superficie ne è stato sottoposto a luce solare o altro che possa averlo danneggiato... infatti boh, non capisco...
quando uso imgburn imposto la velocità di scrittura dei file a 4x e l'audio messo a max.. che sia sbagliato questo?..

Scusa, ma se provi a farlo partire su un computer funzionante ti esce la schermata che ti chiede se installare windows 7 o ripristinarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro