Installazione W10 e SSD 500 giga

Pubblicità

zakkete

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve ragazzi, sono qui nuovamente per affidarmi alla vostra sapienza :)
Ho appena acquistato W10 home e Samsung evo ssd 500 giga da MW.
Attualmente ho un altro sistema operativo, quindi dovrei formattare e sostituire l'hard disk.
Vedo che però in W10 non c'è più il classico dvd ma una chiavetta usb. procedura installazione? :look:
Inoltre: prima di formattare, è necessario fare qualcosa nel HDssd? oppure installo il sistema operativo direttamente, dopo aver sostituito l vecchio?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :)

- - - Updated - - -

nessuno nessuno? :(

Ciao

La procedura di installazione è uguale, solo che invece di mettere il dvd nel lettore inserisci l'usb (preferibilmente in una delle porte posteriori direttamente sulla scheda madre) e come dispositivo di boot invece del lettore selezioni l'usb.

Per il resto per evitare possibili errori/problemi scollegherei gli altri dischi collegando solo l'ssd su cui vuoi intallare il sistema operativo e poi procedi con l'installazione, poi il disco attuale lo puoi formattare successivamente dopo averlo ricollegato

A pc spento metti il disco nuovo, inserisci la chiavetta, avii ed entri subito nel bios (oppure c'è anche il tasto per andare direttamente al menu di boot) e metti al primo posto la chiavetta usb, poi uscendo e salvando dovrebbe partire l'installazione di W10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro