Installazione VISTA...schermata blu e pc bloccato

Pubblicità

Patuwally

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho installato l'aggiornamento da Win xp a Vista home premium 32bit.

Nella prima fase di installazione tutto regolare, al primo riavvio di sistema durante l'installazione il pc si blocca su una schermata blu che recita l'errore: STOP 0x0000007b e non va più avanti!

Che succede?

Vi posto la configurazione del mio pc

AMD Athlon 64 4000+
MBO: Gigabyte K8N Ultra SLI
Ram 2gb
2 dischi MAxtor SATA in raid lvl 0

Qualche soluzione?

Si, una soluzione c'è: non installare MAI un aggiornamento di un sistema operativo senza formattare.
1. Fai un Backup dei tuoi dati installando temporaneamente gli HD su un altro PC.
2. rimonta gli HD settandoli in RAID
3. formatta da CD di XP e installa XP pulito.
4. Registra XP al sito microsoft.
5. Installa Vista da DVD di vista, formattando di nuovo quando te ne se presentano le opzioni. Il DVD di aggiornamento altro non è che un DVD completo, contenente un Vista Completo.
6. Disabilita L'UAC (User Account Control) dal centro sicurezza PC, che non serve a niente e ti fa solo perdere tempo quando cancelli o modifichi un nome di un file...

In bocca al lupo

tu dici di formattare e reinstallare xp pulito, sei sicuro che serva?

Perchè quando faccio l'installazione aggiornamento di vista ho già selezionato "installazione pulita" anche perchè non mi lascia altre scelte...

girando su insternet alla ricerca di una soluzione, sul sito nvidia ho trovato questa situazione che rispecchia la mia ma con l'inglese non sono molto buono e non ho cpaito cosa devo fare per installare con successo

After a lot of tests with Vista 5536 Pre-RC1 and my nForce4 AMD SataRaid system I discovered some details, which might be interesting for users with a similar hardware configuration:
The Upgrade from a running XP - installed onto an nForce4 RAID - to Vista x86 was possible, but I only succeeded, when I used an XP partition, which was running from scratch with WHQL certified SataRaid drivers.

If I tried to upgrade an XP version with not digitally signed nForce SataRaid drivers, the upgrade failed.

The same thing happened, when I tried to upgrade an XP version, which was installed itself with LEGACY type SataRaid drivers and updated later by WHQL certified versions. Vista obviously looks into the first OEM.INF files of the WINDOWS\INF directory. If it finds any Raid or Sata drivers, which are not digitally signed (as OEM1.INF or OEM2.INF etc.), the upgrade will be aborted. It even does not help to delete these INF files. In this case I got a BSOD, when I tried to upgrade to Vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro