PROBLEMA Installazione Ubuntu Su Portatile "ribelle"

Pubblicità

Xois45

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, possiedo uno SmartBook S140 della Mediacom con preinstallato Win10 solo che come sistema operativo non gira benissimo. A parte questo io sto provando da settimane ad installare Ubuntu solo che il bios (Insyde H20) non mi permette di gestire il boot order (per capirci non c'é nessuna lista di boot priority). Il Secure Boot l'ho disattivato, ma sul BIOS non cambia nulla. Ho notato che se inserisco la pendrive con dentro win10 e premo ESC all'avvio me la rileva, mentre se inserisco quella di Ubuntu non rileva nulla... spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro:ops:
Grazie in anticipo!!

Salve, possiedo uno SmartBook S140 della Mediacom con preinstallato Win10 solo che come sistema operativo non gira benissimo. A parte questo io sto provando da settimane ad installare Ubuntu solo che il bios (Insyde H20) non mi permette di gestire il boot order (per capirci non c'é nessuna lista di boot priority). Il Secure Boot l'ho disattivato, ma sul BIOS non cambia nulla. Ho notato che se inserisco la pendrive con dentro win10 e premo ESC all'avvio me la rileva, mentre se inserisco quella di Ubuntu non rileva nulla... spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro:ops:
Grazie in anticipo!!
se fai l'avvio avanzato di windows tramite chiavetta non va? hai provato?
intendo: impostazioni>aggiornamento e sicurezza>ripristino>avvio avanzato>riavvia ora

Ho provato, ma quando seleziono poi EFI USB il portatile si riavvia e il BIOS mi dice qualcosa del tipo "Nessun BOOT usb disponibile"

lascia pure secure boot on, ma il fastboot devi disattivarlo. Poi prova a premere continuamente f10 e vedi se parte la chiavetta .

Si sicuro, l'ho rifatto un sacco di volte... comunque alla fine devo essermi imbattuto nel brick del bios per cui me lo stanno riparando..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro