DOMANDA Installazione ubuntu su notebook ASUS

Pubblicità

Varthas

Utente Attivo
Messaggi
94
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti,a breve acquisterò questo notebook No link a shop Edit By Mod e volevo chiedere a voi esperti se avrò problemi nell'installazione di ubuntu 11.10,so che ubuntu è molto compatibile con le schede grafiche integrate intel e nvidia, al contrario delle le ati.Il mio dubbio qual è?Dato che vorrei installare ubuntu dentro windows 7,posso eventualmente switchare dalla 7470m all'intel hd graphics 3000 dal bios? :boh:
Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
io non ho problemi con ati :)

e se posso consigliarti, evita di installare DENTRO , piuttosto AFFIANCA :D
 
Fosse per me lo affiancherei pure,il fatto è che se poi disinstallo ubuntu succede un casino con windows!Io ho letto parlar male di ati per via dei driver,sul sito amd si trovano tranquillamente ma appena installato l'SO sul mio pc si vede lo schermo a metà!E non posso fare alcuna operazione.Al contrario del live in cui gira perfettamente...:muro:
 
Hai già installato Ubuntu? Se sì, hai anche installato i driver ATI dall'applicazione "driver aggiuntivi" che si trova sotto "impostazioni di sistema"?
 
Il notebook lo devo acquistare,sul fisso adesso sono con W7 ma su ubuntu non potendo fare niente l'ho disinstallato...i driver da dove li prendevo? -.-
 
allora, te la spiego tutta , e ti spiego anche un metodo semplice per aliminare, se voi , il dual boot senza aver problemi .

tutto sta nel fare una piccola partizione /boot separata, dove ubuntu installerà il bootloader li .

con questo accorgimento potrai cancellare agevolente, se vorrai la / e swap di ubuntu lasciando inalterato il bootloader , quindi senza casini di sorta :)

quanto ai driver, integrati trovi quelli liberi, che a parere mio funzionano da dio , in ogni caso al primo avvio avrai una notifica se per la tua scheda sono disponibili driver "ufficiali" , anche se io consiglio di usare quelli liberi.. che secondo e vanno meglio
 
In ogni caso, dimentica la prassi windowsiana di scaricare i driver e gli update in generale dai siti internet...ci sono i repository che sono più comodi, sicuri ed efficienti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top