DOMANDA Installazione Ubuntu, Driver

Pubblicità

fabio_2596

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!
ho un pc fisso molto vecchio, con su installato Windows xp ma vorrei installare ubuntu.
Il problema (penso) sopraggiunga nel momento in cui mi richiederà di installare i driver perché purtroppo non posso collegarlo ad internet, ma ho un portatile di supporto dal quale posso scaricare i vari driver. Non avendo mai fatto nulla del genere, non so da dove cominciare, so che bisogna impostare dal BIOS il boot dal masterizzatore o da chiavetta per installare il sistema operativo, ma una volta fatto come faccio con i driver? (sia per reperirli che per installarli)

Che PC è? caratteristiche? Che driver ti servono? nel 90% dei casi non devi installare nessun driver, sono tutti inclusi nella distro. Ubuntu non è Windows... se vuoi installare Ubuntu non usarlo come se fosse Windows.

è un assemblato di un po di anni fa, le caratteristiche lasciano mooolto a desiderare ahahah
processore: AMD Athlon 64 3000+
GPU: NVIDIA GeForce 6500
Ram: 1.0 GB
Hard Disk: 120 GB

Lo so, infatti essendo un pc secondario vorrei utilizzarlo apposta per sperimentare Ubuntu

più che ubuntu, punterei a qualcosa d meno esoso a risorse ( 1GB di ram è poco poco )

xubuntu o lubuntu.

il core del sistema è quello, cambia l'interfaccia grafica.

sul fronte " driver" ( che in linux si chiamano moduli ) come gia detto.. fa da se.

al limite avrai i driver generici per la VGA , ma a differenza di windows avrai comunque la risoluzione giusta e tutto operativo, ti mancherà solo l'accelerazione3d, ergo niente giochi, ma visto l'hardware direi che non è un problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro