PROBLEMA installazione ubuntu da flash drive

Pubblicità

naftone1

Utente Attivo
Reazioni
117
Punteggio
42
salve, come da titolo ho dei problemi ad installare ubuntu da flash drive... mi spiego meglio... sto formattando il mio net book e date le prestazione ridicole di cui dispone ho deciso di installare ubuntu. non avendo un lettore cd tutto cio va fatto da flash drive.. ho scaricato ubuntu 12.10 e usbuntu live creator, una volta creata l'unità flash con ubuntu, all'avvio del sistema (con la chiavetta al 1 posto nell ordine di boot) mi esce la schermata blu con le opzioni (default), quando premo invio su default mi da un messaggio di errore non mi schiodo piu da quella schermata... secondo voi è l'iso di ubuntu corrotta o qualche altro problema? va detto che l'iso l'ho scaricata scroccando la connessione ai vicini ed il collegamento è "altalenante" quindi magari ha scaricato male l'iso... ma non è certa la cosa...

la cosa più probabile è proprio la .iso danneggiata.
Che netbook è? Sugli Eeepc nuovi (quelli bianchi zigrinati sottili sottili) Ubuntu 12.10 dà un'infinità di problemi, meglio usare un'altra distro

ok dopo riprovo e ti faccio sapere com'è andata... grazie intanto...

- - - Updated - - -

niente da fare.... non riesco ad ottenere una .ISO che non risulti corrotta...

- - - Updated - - -

sono finalmente riuscito ad installare ubuntu 12.10 ma ora ho dei seri problemi con il software center... quando prova a scaricare ed installare dei programmi (vlc per esempio) mi dice che deve scaricare qualcosa da una fonte non affidabile e poi annulla il download...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro