PROBLEMA Installazione Ubuntu [Blackscreen dopo logo]

Pubblicità
non l'avevo capito prima, è un'installazione NON uefi, ma classica :)

Dove sta il problema allora?
cosa appare nel bios dove si setta il boot Legacy o uefi?
e dove si setta il secure boot?
Scusa ma a leggere dove sta il problema mi vien da ridere ^^
Adesso riavvio il PC e ti faccio uno screen, ma cosa vuol dire
cosa appare nel bios dove si setta il boot Legacy o uefi?
?

Ultima modifica:
Scusa ma a leggere dove sta il problema mi vien da ridere ^^
Adesso riavvio il PC e ti faccio uno screen, ma cosa vuol dire ?
:asd:
è solo che ho visto l'ultima immagine pubblicata da te alcuni post fa... alla fine sei però entrato nella modalità live di ubuntu??
Dalle immagini che hai postato ora sembra tutto ok, sebbene io non conosca la mobo e finora abbia guardato questo manuale http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1155/P8H77-V/E7972_P8H77-V.pdf che però alle pagine 3-26, 3-27 mostra screen diversi dai tuoi :(

Poi Asus che sia una mela marcia... lo dico da possessore che grazie al chip Nuvoton adottato da Asus non riesce a vedere i voltaggi e i giri delle ventole su linux

:asd:
è solo che ho visto l'ultima immagine pubblicata da te alcuni post fa... alla fine sei però entrato nella modalità live di ubuntu??
Dalle immagini che hai postato ora sembra tutto ok, sebbene io non conosca la mobo e finora abbia guardato questo manuale http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1155/P8H77-V/E7972_P8H77-V.pdf che però alle pagine 3-26, 3-27 mostra screen diversi dai tuoi :(

Poi Asus che sia una mela marcia... lo dico da possessore che grazie al chip Nuvoton adottato da Asus non riesce a vedere i voltaggi e i giri delle ventole su linux
No, purtroppo non sono mai riuscito ad entrare nella live! Dopo lo splash screen di Ubuntu black screen... @Antonuccio
Ecco cos'ho trovato 1406751487986.webp

Ultima modifica:
In Boot device Control prova a far sì che sia solo Legacy (UEFI disabled)

Poi prova l'avvioda chiavetta e se finalmente si riescono a passare i parametri nomodeset e acpi=off
Ora provo

E' ANDATA! ora però non ricordo cosa devo fare per installare ubuntu a fianco a windows....tipo di partizione? Ext4? Mount point?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro