PROBLEMA installazione Ubuntu 12.04 Plus Remix

huyol

Utente Attivo
113
6
CPU
Intel(R)Core(TM) i7-4510U
HDD
800Gb
RAM
8Gb
GPU
NVIDIA GeForce 820M
Monitor
Monitor Plug and Play
Case
portatile
OS
Linux Mint 17.1Rebecca-Windows 10
Ciao a tutti,
a piccoli passi mi sto avviando verso l'installazione di Ubuntu sul mio pc (un pò vecchiotto ma pur sempre dignitoso un Toshiba M40-223 Scheda Grafica ATI Mobility Radeon X600SE) dove ho già Win XP. Ho masterizzato l'immagine .ISO su un DVD, ho avviato il DVD in modalità e mi ha scaricato il tutto; mi ha aperto la schermata dove chiede se si vuole accedere in modalità live oppure se si vuole installare su hd ecc.
Io ho dato il comando "xforce..." o qualcosa del genere (scusate ma vado a memoria) e, se sbaglio correggetemi, con quel comando dovrebbe avere installato i driver grafici. Fatto sta che dopo avergli dato "Enter" è apparso il seguente messaggio: "The system is running in low-graphics mode. Your screen,graphics card and input device settings could not be detected correctely. You will need to configure these yourself".
A questo punto,non chiedetemi quale tasto ho premuto (ne avrò premuto trenta in cinque secondi!!!) è apparso un altro messaggio...e cioè:
What would you like to do? seguono quattro opzioni con un flag apparso di default sulla prima opzione "Run in low-graphics mode for just one session", la seconda opzione "Reconfigure graphics", la terza "Troubleshoot the error" e la quarta "Exit to console login".
A questo punto il problema maggiore è che il sistema non "sente" né il mouse né alcun tasto..nada de nada!!
Vi pregherei di spiegarmi come fare da questo punto in poi per aprire Ubuntu in modalità live, tanto per prenderci un pò di confidenza...quando poi sarà il momento provvederò ad installarlo su una partizione a se stante (a proposito...quando arriverò ad installare su HD, potrò aprire gparted e partizionare il disco?? )Grazie
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
xforce penso setti solo la risoluzione del desktop, lasciando perdere quel comando la distro come si avvia?
Una normale versione della 12.04 dovrebbe riconoscere la scheda tramite i driver open.
Lascia perdere la plus remix, scarica la versione standard e riprova ;).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!