Installazione testarossa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

arrosticino

Nuovo Utente
38
7
Ieri i tecnici hanno montato il dslam testarossa sopra l'armadio telecom.
Sul file Excel della tim non risulta ancora nessuna programmazione dell'attivazione nonostante che i lavori di preparazione (piccoli scavi lungo la strada, nuovi tombini, aggiunta del cabinet di fastweb ecc) siano iniziati ad agosto dell'anno scorso.
Ora volevo chiedervi se il montaggio del testarossa é l'ultimo passaggio prima della commercializzazione o mi illudo?
E se fosse l'ultimo passaggio di solito quanto dovrei ancora aspettare per poter essere commercializzata la linea e fare la richiesta di attivazione?
 

Dan_ilo

Nuovo Utente
10
2
Ieri i tecnici hanno montato il dslam testarossa sopra l'armadio telecom.
Sul file Excel della tim non risulta ancora nessuna programmazione dell'attivazione nonostante che i lavori di preparazione (piccoli scavi lungo la strada, nuovi tombini, aggiunta del cabinet di fastweb ecc) siano iniziati ad agosto dell'anno scorso.
Ora volevo chiedervi se il montaggio del testarossa é l'ultimo passaggio prima della commercializzazione o mi illudo?
E se fosse l'ultimo passaggio di solito quanto dovrei ancora aspettare per poter essere commercializzata la linea e fare la richiesta di attivazione?


Ciao dopo il montaggio del testarossa come lo chiami ... dovrebbero aver passato il cavo fibra, collegato all'armadio dopo questi passaggi a me hanno attivato
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Nel tuo caso dalla fine dei lavori alla possibilità di attivazione quanto tempo è passato?

Dipende da armadio ad armadio... Ad un mio amico hanno messo lo zainetto sopra l'armadio, c'è gia l'alimentazione e il DSLAM da 2 mesi, quasi 3 e l'armadio non è ancora pianificato... Tanto meno attivo
 

N1co95

Utente Attivo
948
288
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE
Scheda Madre
Asus B650E-E Gaming Wifi
HDD
NVME 970 EVO Plus 1TB+ 2TB
RAM
Corsair Vengeance 6000 C30
GPU
3080 12Gb FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
scusate se mi intrometto ma non voglio stare ad aprire un topic per una domandina;qualche giorno fa ho visto i tecnici della telecom installare un armadio:


ri7ygo.jpg


è questo il famoso testarossa ?
 

Allegati

  • ri7ygo.jpg
    ri7ygo.jpg
    204.2 KB · Visualizzazioni: 77

Dan_ilo

Nuovo Utente
10
2
Nel tuo caso dalla fine dei lavori alla possibilità di attivazione quanto tempo è passato?

Ma guarda adesso non ricordo di preciso, però ti dico che il termine lavoro dovrebbe esser stato
meta febbraio in pratica ho visto 2 tecnici con un macchinario particolare montare qualcosa nell'armadio,
fatto domanda online il 16 dopo aver verificato sul sito tim la copertura fibra - https://www.tim.it/verifica-copertura -
e il 19 mi hanno attivato. ciao.
 

Antoman100

Nuovo Utente
42
1
image.jpg Ciao a tutti, leggevo nel vostro forum e mi trovo anche io nello stesso caso. Vodafone ha finito i lavori il 15 gennaio, circa 1 settimana fa dei tecnici ceit hanno montato quella cosa con la testa rossa, facendo dei cablaggi interni, ma ad oggi la zona non risulta ancora vendibile in fibra. Ho bombardato vodafone, il tipo mi ha spiegato che loro sono pronti, ma che Telecom per problemi burocratici non apre alle vendite. Non danno ok altrimenti vodafone si accaparra 250 famiglie, daranno ok quando anche loro saranno pronti in fibra. La mia domanda è cosa aspettano? Come mai?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
i problemi possono essere molteplici dai problemi tecnici o problemi commerciali
un problema tecnico può essere durante i test fatti dai tecnici hanno riscontrato una saturazione oppure problemi commerciali possono essere per esempio che vodafone sta affittando la banda a tim e non trovano sul prezzo
 

Antoman100

Nuovo Utente
42
1
Quindi potrebbe non esserci soluzione per ora, potremmo dover aspettare tempo! Esiste un modo per velocizzare? Per capire? Per forzare?

aggiornamento.. ho parlato con un amico di amico in Telecom. Il 28 hanno avuto la fattibilità, di regola in 15 giorni terminano anche i lavori in centrale. Finito tutto devono aspettare 1 mese affinché tutte le compagnie vengano avvisate. Morale la situazione si sblocca all'incirca tra il 15 e il 30 aprile. funziona realmente così?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!