DOMANDA Installazione steam os ,..

Pubblicità

spigolon97

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
75
salve a tutti , oggi e uscita una versione di steam os che porta qualche miglioramento assieme al dual boot , cosi ho deciso di installarlo su un hdd secondario , ma ce scritto che non supporta ancora l ntfs, quindi come posso formattare l hdd in modo che mi funzioni ? ce qualche programma in particolare ? poi per fare in modo che fvada in dual boot , quando ho w8.1 su un hdd e steam os sull alatrto devo fare qualcosa o lo fa da solo ? :)

cioe , formatto l hdd in ntfs , su cui voglio installare steamos , copio questi 2 file sull hdd , poi installo steamos ?

ma se io vado su formatta hdd , come file system mi da solo ntfs come prefedinita e non ci sono altre impostazioni... a me andrebbe usare ext4 , pero non co come fare..

Devi masterizzare l'immagine di steamOS e partizionare al momento dell'installazione. Da Windows non puoi farlo o se ci sono Tool che lo fanno meglio farlo dall'installer di steamOS. O usi unetbootin e masterizzi l'immagine su chiavetta USB. Un'altra cosa molto importante è che SteamOS è ancora in beta e di default l'installer partiziona tutto l'hard disk.

Ultima modifica:
Puoi usare una qualsiasi distro live, per esempio GParted per partizionare il disco in ext4, comunque forse durante l'installazione di SteamOS ti permette di formattare il disco come qualsiasi distro, ma non avendolo provato non te lo so dire!

Si, può farlo. SteamOs non è altro che una Debian con kernel e driver grafici aggiornati e qualche tool steam. L'ho installata in tre boot :-D ancora molte cose non vanno.

Infatti, mi pareva strano che non avesse un tool di partizionamento seppur ancora non completo! Attualmente che vantaggi offre rispetto a steam installato su una distro più aggiornata tipo arch?

Nessuna.L'unico vantaggio che hai di SteamOs rispetto ad altre distro è che lo trovi preinstallato. Per chi vuole subito e tutto pronto... lo accendi e giochi.

Da windows puoi usare

MiniTool partition wizard is a free (for home use) partition manager that can format a partition as EXT2/3/4 from windows - Free Partition Magic alternative, partition manager freeware, partition magic server, partition magic Windows 7 and free Partition Manager software for Windows 7/8/VISTA/XP/2000 and Windows Server 2003/2008/2000.

se no ti scarichi un cd live linux e formatti da li...

ti ho fatto un mi piace per nome e avatar :rock:

Non funziona... Sia con installazione custom sia automatica, arriva al punto dove deve rilevare gli hdd, ma non fa niente, rimane fermo e basta, consigli?

Mi sa che dovrò decidermi ad aprire un topic ufficiale su SteamOs, c'è il rischio che si diffonda per davvero ed arrivi un'invasione nella nostra tranquilla sezione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro