Installazione stampante Samsung Xpress M2070 su Mac Mini M1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
Buonasera a tutti, per la prima volta dopo oltre 20 anni di WIndows ho deciso di passare al Mac, sistema totalmente nuovo per me, piano piano mi ci stò abituando e stò iniziando ad apprezzare l' integrazione perfetta con iPhone e AirPod,?

Ma ho un problema: ho collegato la stampante, una Samsung Xpress M2070 Laser, Il Mac la vede, ma non trova i driver necessari, quindi ho provveduto a scaricarli dal sito, tutavia una volta installato il pacchetto come spiegato nella guida non succede nulla, la stampante continua a comparirmi quando vado a cliccare sul simbolo "+" per aggiungere una nuova stampante, ma tuttavia non posso selezionarla perchè appunto macOS mi dice che mancano i driver.

Allora provo a selezionare uno dei pochi driver generici "HP LaserJet Series PCL 4/5" la stampante viene rilevata e funziona, ma ovviamente non riesco a vedere niente (Livello toner, e altri parametri) non posso nemmeno usare lo scanner, ma solo stampare, dato che sono alle prime armi non vorrei incasinare tutto "tirando ad indovinare" ?

fate finta che non abbia mai preso in mano un mouse in vita mia, dato che al momento il mio livello di conoscenza del Mac è quello, ho appena imparato ad installare e disinstallare le App dall' AppStore, accenderlo e spegnerlo, quindi cortesemente cercate di non essere precipitosi con le spiegazioni ??
 

auc

Nuovo Utente
1
2
Ti do la risposta: anche a me andando sul sito HP succedeva la stessa cosa scaricavo i driver ma poi la stampante M2070 non stampava, questo perchè in automatico il sito rileva il sistema operativo Macos 10, invece "manualmente" gli devi dire che hai MacOs 11 (bigsure 11.2.3), così scarichi i driver giusti e funziona, buona serata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!