Installazione Ssd

Pubblicità

The Fourth

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho comprato il mio primo SSD e vorrei installarlo all'interno del mio pc. Vorrei sapere bene la procedura perchè non vorrei sbagliare. Vorrei evitare di formattare l'Hard Disk e di reinstallare il Sistema Operativo. Grazie in anticipo

Ciao.
PC desktop?
Scarica e installa il software http://www.macrium.com/reflectfree.aspx
Attacca l'ssd al pc (devi procurarti un cavetto sata).
Fai partire il software e segui le istruzioni per clonare. Vanno clonate tutte le partizioni per evitare casini.
Se hai problemi siamo qui...

Si è deskopt pc. Ho attaccato l'SSD alla Scheda Madre, ma va bene nella porta libera sopra a quella dell'Hard Disk o devo scambiarle per dare priorità?

Ok ho capito, il mio problema sta qui : avendo una SSD da 120 GB non tutto il contenuto dell'Hard Disk può starci.
Come faccio a migrare solo una parte di questo (tra cui il SO)?

Sistema Operativo e Programmi sono tutt'uno... puoi clonare solo se togliendo (salvando a parte) documenti, musica, video, ecc e magari disinstallando software che puoi rimettere dopo, la capienza del ssd è maggiore di quella della rimanenza dell'hdd :sisi: ovviamente. La clonazione selettiva quasi sempre porta problemi...

Ho un problema. Ho clonato il disco fisso dull' SSD ma Windows parte sempre da HDD. Nel BIOS ho provato a cambiare le priorità del boot, ma non rileva l'SSD, anche è collegato correttamente e nelle impostazioni del BIOS stesso lo rileva. Cosa devo fare?

:sisi:Lascia attaccato tutto e vai su gestione disco di Windows, fai uno screen di tutta la pagina; postalo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro