DOMANDA Installazione SSD su computer fisso

Pubblicità

Dennis95

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
44
Salve a tutti!
La mia domanda è molto semplice, ma siccoem sono alle prime armi avrei un dubbio:
Devo installare questo ssd sul mio computer : Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica

Incluso nel prezzo c'è anche il sostegno per installarlo? Oppure non c'è bisogno del sostegno?

Come scheda madre ho una h97 pro, e come case ho un Commander MS-I Snow edition della thermaltake.

Grazie in anticipo!

Se hai già usato tutti i cavi sata della mobo, dovrai comprare anche un cavo sata: Wentronic Cavo SATA, 6 GBits, 0,5 m, Clips SATA L-Type, Giallo: Amazon.it: Informatica

Verifica che l'alimentatore abbia connettori poewer sata liberi (penso proprio di si).

Le specs del case riportano che hai un bay da 2.5" disponibile in quale collocare l'ssd, posizionato sul fondo della parte frontale: Visualizza allegato 187768

Non penso di averli usati tutti, ho 1 hard disk solo da 1 tera, idem per l'alimentatore penso, quindi in toeria apro uno di quegli slots, metto l'ssd, connetto a mobo e alimentatore ed ho fatto?
Amazon consiglia Poppstar Kit di Montaggio per SSD/HDD Interne, Telaio per 2,5", Nero: Amazon.it: Informatica è realmente utile ?

Non serve a nulla...Se hai anche un masterizzatore è probaile che tu non abbia più cavi sata. Controlla nella scatola della mobo perchè di solito ce ne sono solo 2 a corredo.

- - - Updated - - -

Non è uno di quegli slot, è proprio l'ultimo slt in fondo. Guarda bene nel case, perchè è fatto apposta!

Non serve a nulla...Se hai anche un masterizzatore è probaile che tu non abbia più cavi sata. Controlla nella scatola della mobo perchè di solito ce ne sono solo 2 a corredo.

- - - Updated - - -

Non è uno di quegli slot, è proprio l'ultimo slt in fondo. Guarda bene nel case, perchè è fatto apposta!

Allora, vediamo se ho capito bene:

1:index.webp Questi sono i cavi che escono dall'alimentatore da collegare per i vari disks, quindi penso che qua no problem

2: index2.webp Qua è dove devo collegare il cavo sata alla mobo, quello già presente presumo sia del mio attuale hard disk ( c'è scritto sata 3, quindi presumo siano loro)

3: index3.webp Il mio hard disk è inserito al 3 posto dal basso, quindi mi stai dicendo che lo slot dell'sd sarebbe il 1 in basso?

index4.webp Così insomma? Comunque noto che manca il supporto sotto il disco, non dovrei comprarlo?

Grazie e anticipo e scua il disturbo!

EDIT: Ecco il cavo incriminato che andrebbe inserito là nell'immagine 2, giusto? index0.webp

Ultima modifica:
Credo che l'ssd lo avviti da sotto. Verifica se i fori corrispondono con quelli sotto l'ssd. Il cavo sata comunque è quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro