DOMANDA Installazione ssd senza perdita dati

• Autore discussione Autore discussione Hazes
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Editato sopra.
Una volta fatto, stacca l'hdd e fai partire solo da SSD così lo provi per un po.
Rimetti l'hdd e da gestione disco cancelli le partizioni.
Infine non ti resta che cambiare le impostazioni dei software di gestione dei giochi (es. Origin, Steam, ecc) da ssd a hdd.
Create le cartelle, ci copi i giochi, cancellandoli dalla loro posizione su ssd.
Ora vai sul software di gestione del gioco che inizierà a scaricarlo... riconoscendo già presente la copia. Quindi il download sarà un semplice controllo di quanto già presente.

Poco male, farò un secure erase. Che programma consigli?

Clona tutte le partizioni che vedi mi raccomando :sisi:

Ultima modifica:
Mi dispiace se continuo a tirare fuori problemi non inerenti, ma non riesco ad eseguire il secure erase. Ho fatto tutto tramite Samsung Magician (creato l'usb bootable e fatto tutto quello che voleva, risultato: "SSD erase successful!". Però, quando accendo il computer, l'ssd ha ancora tutti i dati dentro di essa. Come posso fare?

Mi dispiace se continuo a tirare fuori problemi non inerenti, ma non riesco ad eseguire il secure erase. Ho fatto tutto tramite Samsung Magician (creato l'usb bootable e fatto tutto quello che voleva, risultato: "SSD erase successful!". Però, quando accendo il computer, l'ssd ha ancora tutti i dati dentro di essa. Come posso fare?

Formatta, o meglio da gestione disco elimina tutte le partizioni. Non è necessario effettuare un SE ora.

Ciao Liupen,
ho fatto tutto come hai detto tu e va una meraviglia. Comunque, già da prima avevo questa partizion ...............

Dovresti farmi vedere come sono ora le partizioni in gestione disco. A occhio sembra il bug dell'aggiornamento Windows 1803, ma meglio vedere.

Scrivi in cortana: crea e formatta
fai invio
allarga bene la videata e posta :D

1528205343436.webp

Si, la F la puoi cancellare è un refuso dell'aggiornamento...ma visto che ora sei su ssd dovrai ripulire l'intero hdd no?
Inoltre, ok, vero che ti ho scritto di portarti tutte le partizioni, ma quella da 120MB vuota...anche no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro