DOMANDA Installazione Ssd M.2 Su Zenbook

Pubblicità

Dario993

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti, sto per acquistare uno Zenbook UX310UA, con 500 GB di HDD e uno slot m.2 libero. Sto pensando di effettuare l upgrade da subito con un SSD da 128 GB ma ho qualche dubbio.
Una volta montato fisicamente l SSD come devo comportarmi? Non basta semplicemente andare su risorse del computer, formattare e scegliere l SSD come nuova destinazione del SO?
Oppure devo creare un'unità USB e installare Windows da lì?
Potete gentilmente spiegarmi passo passo?
Niente clonazioni, installazione pulita anche perché il pc sarà praticamente appena uscito dalla fabbrica.

Grazie mille!

Ciao a tutti, sto per acquistare uno Zenbook UX310UA, con 500 GB di HDD e uno slot m.2 libero. Sto pensando di effettuare l upgrade da subito con un SSD da 128 GB ma ho qualche dubbio.
Una volta montato fisicamente l SSD come devo comportarmi? Non basta semplicemente andare su risorse del computer, formattare e scegliere l SSD come nuova destinazione del SO?
Oppure devo creare un'unità USB e installare Windows da lì?
Potete gentilmente spiegarmi passo passo?
Niente clonazioni, installazione pulita anche perché il pc sarà praticamente appena uscito dalla fabbrica.

Grazie mille!
l'unico modo reale che conosco per passare il SO a un altro tipo di disco è clonazione.
Se no reinstalli da zero, non vi sono tante vie d'uscita

Reinstalli da zero cosa intendi? Io ho formattato più volte il mio pc, ovvero reinstallando il sistema operativo sempre sull HDD.
Se questa volta ripristino alle condizioni di fabbrica (Pannello di controllo-->....-->Ripristina alle condizioni di fabbrica) e scelgo di installare il SO sull SSD funzionerebbe?

Sarebbe la cosa più semplice teoricamente.

Reinstalli da zero cosa intendi? Io ho formattato più volte il mio pc, ovvero reinstallando il sistema operativo sempre sull HDD.
Se questa volta ripristino alle condizioni di fabbrica (Pannello di controllo-->....-->Ripristina alle condizioni di fabbrica) e scelgo di installare il SO sull SSD funzionerebbe?

Sarebbe la cosa più semplice teoricamente.
per le formattazioni che ho fatto io, salvo tutti i dati (documenti, foto...) su HDD esterno. In più faccio un backup per ripristinare il sistema se qualcosa va storto.
Per reinstallare da zero, avvio da USB /DVD una ISO del sistema, formatto e reinstallo.
Ripeto, di che Sistema operativo stiamo parlando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro