Installazione ssd crucial m4

Pubblicità

Vetz

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
43
ciao ragazzi,
ho comprato il mio primo ssd e mi devo organizzare per installarlo nel piccì.
ora, siccome ho un hd normale RAID 0 con due partizioni (una windows/programmi e l'altra solo dati), vi vorrei chiedere come procedere per l'installazzione corretta del tutto. ok che devo spostare i vari dati che ho ora su C:\ in un hd esterno e in D:\ ma poi?
la configurazione del mio computer la trovate nell'iconcina a sinistra :vv:
grazie mille!

Bella Vetz!
La cosa migliore da fare è installare daccapo il SO.
Salvi tutti i dati in un HDD esterno.
Monti l'm4 (da quanto l'hai preso?), abiliti AHCI da Bios, installi il SO, quando lo fai già che ci sei elimini la partizione del disco che hai ora (che mi sembra abbastanza inutile a sto punto).
una volta finita l'installazione avrai l'm4 come disco di sistema e il Seagate come storage, ci ributti dentro tutti i dati e hai fatto.
Ovviamente PRIMA reinstalli BF3 e vieni su TS :D

installato SO e i sui ventimila aggiornamenti...ora sono a lavoro quindi riprenderò ad installare il resto stasera...però ho messo in download BF3 così stasera ci si ripiglia la volo!! :vv:
@Alino - l'ho preso da 128gb...sono poverello :sisi:

Macchè poverello, 128 Gb sono la misura giusta, se snellisci il SO come da guida di Tom's e ti limiti a metterci solo i programmi che usi maggiormente (e ovviamente BF3 ;)) bastano e avanzano.
Per BF3, io ho provato ad installarlo sul muletto, copiando tutta la cartella di origin e facendo poi ripara installazione e ha funzionato senza scaricarmi i 14 e passa gb...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro