DOMANDA Installazione Solo Internet a Casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

loko222

Nuovo Utente
1
0
CPU
I5 4670k 4.2ghz + noctua nh-d14
Scheda Madre
Asus z87 pro
HDD
Barracuda 2 tb + samsung 840 evo 120 gb
RAM
g.skill ares 8gb 1866mhz
GPU
Asus r9 280 dc2t 3gb
Audio
Realtek ALC1150 8-Channel High Definition Audio
Monitor
acer x173 (per ora)
PSU
Xfx xxx edition 650w
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 pro
Salve,vorrei installare solo internet a casa,premetto non ho ne internet ne telefono.Vorrei mettere fastweb joy,ho già visto la copertura sono il ull 20 mega quindi vorrei sapere come funziona l'istallazione, ho già comprato il modem DGN2200v4,quindi una volta che mi avranno attivato la linea devo solo collegare il modem alla presa elettrica e poi il pc al modem???
Scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto l'adsl fino ad ora ho usato solo chiavatte.

Grazie per eventuali risposte.

up:mi sono informato e mi hanno spiegato che il modem deve essere collegato anche alla presa telefonica.
Ora il mio dilemma è: io in casa ho varie prese telefoniche in diverse stanze ma non nella stanza in cui dovrò mettere il modem,mi hanno detto che per l'attivazione di fastweb viene un tecnico a casa,ora il tecnico può farmi l'allacciamento in quella stanza?? ed i costi saranno gratuiti visto che l'attiverò online??

grazie per eventuali risposte e scusate per le troppe domande.
 
Ultima modifica:

pdc90

Nuovo Utente
35
8
OS
OSX
Proverò a rispondere a tutte le tue domande :)

Allora: inizio col dirti che non so se il tecnico che ti mandano a casa avrà dei costi, se hai detto che non sai fare il collegamento e hai chiesto il tecnico suppongo che sia a pagamento.
Per collegare il modem basta semplicemente un filtro adsl che va collegato alla presa a muro del telefono e ad esso va collegato il cavo del telefono e il cavo che va al modem.
Spostare il cavo del telefono in un'altra camera non è poi così difficile, è un filo con dentro 2 fili uno bianco e uno rosso,basta vedere su internet o un qualsiasi elettricista può farti questo servizio.
Il modem appena lo colleghi al pc col cavo ethernet per configurarlo non ti chiede molte impostazioni se non sei molto pratico, io avevo la prima versione del tuo stesso modello e se non erro quando lo colleghi si configura da solo.Password e altre impostazioni particolari le devi fare da te, ma non è poi così difficile.

Spero di esserti stato utile :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili