Installazione SO su 950 PRO

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Vorrei installare windows 7 sul samsung 950 pro NVMe, ho due domande:
Ho letto che bisogna selezionare nella schermata che indica su quale hard disk installare il sistema i driver dell' ssd, basta solo quello o bisogna anche andare nel bios e cambiare qualche altro parametro(ho letto che bisognerebbe cambiare in AHCI e selezionare UEFI, di questi settaggi non ne capisco niente);
E se volessi fare dual boot con win 10 la procedura è la stessa di un hhd normale, giusto?
 

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Nessuno mi aiuta?
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
basta che selezioni la modalità ahci dal bios e personalmente ti consiglio con qualche programma tipo gparted di cambiare tabella di partizioni in gpt
 

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
basta che selezioni la modalità ahci dal bios e personalmente ti consiglio con qualche programma tipo gparted di cambiare tabella di partizioni in gpt

Non ho capito la roba delle partizioni in gpt
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
è solo un consiglio personale comunque (non so se windows formatta automaticamente in gpt o no). GPT è un' altra tabella delle partizioni che ha diversi vantaggi rispetto a msdos. Oltre a poter gestire dischi superiori a 3 TB risolve gli eventuali problemi che potresti riscontrare danneggiando il MBR (da quello che lessi crea varie copie ridondanti del MBR). Per crearlo è facilissimo, masterizzi la live cd di Gparted (ti consiglio questo programma) e crei la tabella delle partizioni in GPT
 

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
è solo un consiglio personale comunque (non so se windows formatta automaticamente in gpt o no). GPT è un' altra tabella delle partizioni che ha diversi vantaggi rispetto a msdos. Oltre a poter gestire dischi superiori a 3 TB risolve gli eventuali problemi che potresti riscontrare danneggiando il MBR (da quello che lessi crea varie copie ridondanti del MBR). Per crearlo è facilissimo, masterizzi la live cd di Gparted (ti consiglio questo programma) e crei la tabella delle partizioni in GPT
Mi documenterò di più riguardo questa cosa delle partizioni comunque. Grazie per i consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili