Installazione SO su 950 PRO

Pubblicità

liog

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
46
Vorrei installare windows 7 sul samsung 950 pro NVMe, ho due domande:
Ho letto che bisogna selezionare nella schermata che indica su quale hard disk installare il sistema i driver dell' ssd, basta solo quello o bisogna anche andare nel bios e cambiare qualche altro parametro(ho letto che bisognerebbe cambiare in AHCI e selezionare UEFI, di questi settaggi non ne capisco niente);
E se volessi fare dual boot con win 10 la procedura è la stessa di un hhd normale, giusto?

basta che selezioni la modalità ahci dal bios e personalmente ti consiglio con qualche programma tipo gparted di cambiare tabella di partizioni in gpt

è solo un consiglio personale comunque (non so se windows formatta automaticamente in gpt o no). GPT è un' altra tabella delle partizioni che ha diversi vantaggi rispetto a msdos. Oltre a poter gestire dischi superiori a 3 TB risolve gli eventuali problemi che potresti riscontrare danneggiando il MBR (da quello che lessi crea varie copie ridondanti del MBR). Per crearlo è facilissimo, masterizzi la live cd di Gparted (ti consiglio questo programma) e crei la tabella delle partizioni in GPT

è solo un consiglio personale comunque (non so se windows formatta automaticamente in gpt o no). GPT è un' altra tabella delle partizioni che ha diversi vantaggi rispetto a msdos. Oltre a poter gestire dischi superiori a 3 TB risolve gli eventuali problemi che potresti riscontrare danneggiando il MBR (da quello che lessi crea varie copie ridondanti del MBR). Per crearlo è facilissimo, masterizzi la live cd di Gparted (ti consiglio questo programma) e crei la tabella delle partizioni in GPT
Mi documenterò di più riguardo questa cosa delle partizioni comunque. Grazie per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro