installazione slackware

Pubblicità

nino94

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti ho letto molte guide per l' installazione di slackware ma non so quale partizione deve essere bottabile quella di swap o di root?
grazie

Se sei alle prime armi prova altro, slack è una delle distro d'elite :sisi:

Se sei alle prime armi prova altro, slack è una delle distro d'elite :sisi:

Io credo invece che sia una buona cosa iniziare con slackware anche se si e' alle prime armi...Questo proprio perche' ti permette subito di entrare nella mentalita' di un sistema operativo diverso da Windows. Con ubuntu e simili si rischia di rimanere su un sistema operativo che ha una modalita' d'uso simile a Windows solo con dei programmi free. Poi ovviamente questi sono pareri di un linuxiano d'altri tempi :)

Comunque per quanto riguarda il discorso della /boot...Se hai intenzione di provare piu' distro direi che e' meglio farla separata dalla /

Io credo invece che sia una buona cosa iniziare con slackware anche se si e' alle prime armi...Questo proprio perche' ti permette subito di entrare nella mentalita' di un sistema operativo diverso da Windows. Con ubuntu e simili si rischia di rimanere su un sistema operativo che ha una modalita' d'uso simile a Windows solo con dei programmi free. Poi ovviamente questi sono pareri di un linuxiano d'altri tempi :)

Comunque per quanto riguarda il discorso della /boot...Se hai intenzione di provare piu' distro direi che e' meglio farla separata dalla /
Dipende da che si fa con il PC.
Puoi anche installarti Gentoo per imparare i meccanismi, ma se hai bisogno di un desktop completo installabile in 20min vai di Mandriva o Ubuntu.

Pubblicità
Pubblicità