DOMANDA Installazione sistema operativo con account microsoft

Pubblicità

Oblivion90

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
41
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un aiutino ...
Fino ad oggi quando ho assemblato i vari pc e dovevo poi installarci Windows, bypassavo l account Microsoft e procedevo con quello locale nell installazione dei vari driver principali della scheda madre e poi video...

Ho letto l' altro giorno che con w11 v25h2, Microsoft ha tolto la possibilità di bypassare la prima installazione senza l' aggiunta dell account Microsoft, con la scusa che questa procedura (il bypass) non permettesse una corretta installazione o per lo meno incompleta...

Ecco mi chiedevo nel caso avessi necessità di reinstallare il mio SO, e volessi installare io i driver evitando che Windows update mi vada a fare lui l installazione dei driver durante appunto la prima installazione come posso procedere? C'è un video guida su come procedere?

L'account non c'entra nulla con l'installazione dei driver, poi comunque installare tutti i driver dal sito del produttore anche se windows update installa quelli generici nel catalog microsoft, anche se spesso sono gli stessi o comunque simili

L'account non c'entra nulla con l'installazione dei driver, poi comunque installare tutti i driver dal sito del produttore anche se windows update installa quelli generici nel catalog microsoft, anche se spesso sono gli stessi o comunque simili
Eh appunto questo chiedevo... Nel senso
All epoca quando ho imparato a installare tutto ecc, mi era stato detto di evitare che Windows update scaricasse lui in automatico i driver per evitare proprio che o installasse driver a caso (generico o anche vecchi) e saltare l installazione di Windows nella prima accensione (log in con Microsoft e quindi giro di update automatico successivo) e accedere con locale e poi installare dal sito del produttore i driver...

Ora che sembra che sia forzato a farlo mi chiedevo 1) come inserire i driver lan per proseguire nell installazione, e 2) come comportarmi con i driver una volta che l installazione del sistema operativo si è conclusa...

Ovvero se basta installare i vari driver come faccio di solito, oppure se devo vedere se update ha installato cose , disinstallarlo e reinstallare quelli corretti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro