installazione scheda audio

Pubblicità
Ciao! (scusa la tarda risposta, sono stato fuori casa).

Allora: sto rileggendo tutto il post, e facendo una sintesi di quanto discusso non ci sono molte soluzioni; se affermi che la scheda audio è integrata i driver dovrebbero esser presenti sul cd della scheda madre, se no come hai fatto ad installare i driver della scheda madre stessa? O meglio: il tecnico ti avrà installato dei driver per la scheda madre (SPERO) prelevati da internet (in mancanza del cd), e perchè non ha fatto la stessa cosa anche per la scheda audio?

Se li hai prelevati te da internet, una volta installati dovrebbe funzionarti tranquillamente, anche perchè sono dei driver semplicissimi da installare, se invece ti si apre la schermata "gestioni periferiche" significa che ci sta qualche problema... Ora capire il problema non è facile, in quanto stiamo parlando di una scheda integrata che come accennato non richiede una grande attenzione. Se il pc è stato formattato, nel dopoformattazione si presuppone che gli vengono installati i driver appropriati per ogni componente hardware presente, a partire dalla scheda madre, audio, video, ecc...
Se riscontri problemi potrebbe anche trattarsi di un driver inappropriato che ti manda in tilt il sistema operativo, oppure un processo che resta attivo, oppure un componente hardware che ti sta per abbandonare, per es. proprio la scheda madre... Insomma, le cause possono essere molte, e c'è anche la probabilità che sia una cosa talmente semplice che generalmente si dà per scontato. L'unico consiglio che posso darti è quello di portare il pc da un VERO tecnico, dove gli spieghi il problema nei dettagli, e ti fa ogni tipo di controllo, da cima a fondo, in modo che il tutto si riesce a risolvere.
Almeno da quello che ho letto, sinceramente ancora non ho capito se il tuo problema è di natura Hardware o software; se fosse hardware potresti testarlo, ma a livello software se hai un problema di incompatibilità non lo risolvi nemmeno se formatti, ok??
Fammi sapere.

Ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro