installazione scheda audio

Pubblicità
Richard ha detto:
Ciao
E se provi con Everest?
E' un programma free che ti rileva l'hardware installato, con possibilità di effettuare gli aggiornamenti (driver, firmware...); nel tuo caso probabile che una volta rilevato il chip audio possa individuarti dove prelevare i driver appositi...

Se la scheda audio è integrata i driver dovrebbero essere presenti sul cd della scheda madre.

Altra cosa: cambia tecnico!!
Il tuo TECNICO non ti ha installato un bel niente, oltre al sistema operativo! Manca anche la scheda video...
Dopo il sistema operativo vanno installati assolutamente i driver della scheda madre, poi audio e video... il bluetooth era preferibile dopo aver installato l'essenziale di un pc!

Ciao
Perchè dici che manca la scheda video? Non mi pare abbiano punti interrogativi. :sisi:
Magari quel controller audio multimediale è una scheda di acquisizione... :)

ciaoo

si audio multimediale mi sa che è la scheda di acquisizione video (penso)..il tecnico mi ha detto che senza cd nn posso fare niente...ade xò ho qualche dubbio su quel "tecnico". cmqil cd nn lo trovo :cav:

Togix ha detto:
Perchè dici che manca la scheda video? Non mi pare abbiano punti interrogativi. :sisi:
Magari quel controller audio multimediale è una scheda di acquisizione... :)
Questo è il suo pannello "Gestioni Periferiche"

Ricordo dall'ultima volta che ho formattato, questo comando dovrebbero essere i driver della scheda video, di solito se mancano viene visualizzato il "?" all'inizio della scheda "gestioni periferiche".
Per l'acquisizione dovrebbero stare nel "controller multimediale"... però ora mi stai facendo venire un dubbio...:boh:
Unico modo per toglierlo: dovrebbe di nuovo postare la foto del pannello "Gestioni Periferiche", però con il quadratino [+] schede video (sotto schede rete) aperto!

[quote="hil_t_b+]ho un altro problemino...come faccio adesso che ho everest?? [/quote]
Ora non ricordo con esattezza come sono gestite le finestre di Everest, però non è difficile; allora una volta installato, apri il programma e cerchi il comando relativo all'audio, rappresentato da un 'icona con scritto sotto "audio" o cmq simile. Se non ricordo male dovrebbe essere la prima finestra che ti si apre, dove appunto hai l'apparato hardware diviso in categorie: audio, video, processori, ecc... O clicchi sul comando che ti riporta uno schedario su tutto l'hardware (e quindi poi vai a cercare quello audio), oppure cerchi da subito solo quello audio.
Attenzione: a te interessa SOLO i driver e non il resto delle informazioni relative all'audio.

ciao

il nome che viene fuori in everest è "Descrizione periferica Tipo
Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller [B-1] PCI"
penso sia quello giusto, anche perxhè mi viene fuori solo quello...nn c'è altro. Adesso cosa dovrei fare???

Chiedo scusa x l'errore sulla video, qualcosa a livello video ci manca, xò per essere solo un'acquisizione mi sembra un pò strano. :oogle:

hil_t_b ha detto:
il nome che viene fuori in everest è "Descrizione periferica Tipo
Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller [B-1] PCI"
penso sia quello giusto, anche perxhè mi viene fuori solo quello...nn c'è altro. Adesso cosa dovrei fare???
Sicura???
Di solito viene riportato anche un nome, che ne so... per es. "Realtek Ac'97 Audio".

Cmq devi trovarti i dettagli dell'audio, dove ti riporta la possibilità di aggiornare i driver ed altri aggiornamenti, però come ti dicevo all'inizio è una prova che fai senza garanzia, proprio perchè per la maggiore questo programma va usato per fare l'aggiornamento e non cercare i driver stessi, capito?
Sfoglia le varie schede, fino a che non trovi "driver" con un collegamento internet (oppure scritto fra parentisi) e poi ci clicchi su (o copi il link riportato).
L'importante è cercare la pagina dedicata all'audio con tutti i suoi dettagli, poi se non dovessi trovare il link per i driver pazienza, significa che anke questo metodo abbiamo provato, e non è andato, ok?

Un fac-simile di percorso (se già non l'hai fatto) sarebbe quello di accedere al pannello "gestioni periferiche", poi "controller audio, video, giochi" e infine trovare il nome della scheda audio (di solito è agli ultimi posti), da lì sfogli le schede soprastanti fino a che arrivi alla scheda "driver", vedi cosa ti dice e cosa puoi fare!

Ciao ciao

da quanto ho capito il controller multimediale nn è la scheda audio ma la periferica di wintv e cioè la scheda di acquisizione (quella anche del controller video multimediale). quindi la scheda audio nn so quale sia...:doh:

Qui che devi vedere! (Evidenziato in rosso)
Poi non capisco una cosa: scheda audio PCI (evidenziato in blu) significa che all'interno del case è montata una scheda audio, però non sono installati i driver, quindi: la tua scheda audio è integrata o PCI?

hil_t_b ha detto:
e ma ho già provato a scaricare i driver da internet nn c'è un'altro modo??
cmq il modello del pc è compaq presario SR1499IT

ovviamente sarai andato nel sito della HP, avrai digitato il nome del tuo pC e avrai scaricato tutti i driver che ti forniscono anche quelli per la scheda madre.

Se ancora così non va io proverei altre due cosine.

1) togliere momentaneamente la scheda TV e riprovare a installare l'audio.

2) provare a disinstallare i service pack (o reinstallare l'SO con un disco senza service pack) installare i driver audio e poi reinstallare i service PACK. Io ho dovuto fare così per un modem ISDN che poi ha sempre funzionato splendidamente

Richard ha detto:
Poi non capisco una cosa: scheda audio PCI (evidenziato in blu) significa che all'interno del case è montata una scheda audio, però non sono installati i driver, quindi: la tua scheda audio è integrata o PCI?
la scheda audio e integrata, PCI dovrebbe essere l'audio della scheda di acquisizione...

ma dopo che ho installato il driver audio devo fare qualcos'altro (tipo aggiorna driver) o fa tutto da solo?

hil_t_b ha detto:
ma dopo che ho installato il driver audio devo fare qualcos'altro (tipo aggiorna driver) o fa tutto da solo?
Se dopo aver messo i driver l'audio funziona non toccare più nulla... :D

ciaoo

hil_t_b ha detto:
la scheda audio e integrata, PCI dovrebbe essere l'audio della scheda di acquisizione...

spesso le schede integrate nella scheda madre comunicano con il chipset attraverso il bus PCI. Quindi non è strano vedere questa dicitura anche se l'audio non risiede su una scheda aggiuntiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro