Installazione scheda audio (informazioni dettagliate)

Regret

Utente Attivo
91
1
Salve, ho acquistato questa scheda audio --> Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series Sound Card with I/O Drive


la devo montare su un pc ancora da assemblare
la mia domanda è: la scheda madre (MSI P67A-GD53) contiene già una scheda audio integrata?
se sì, come posso toglierla?
se non si può togliere, devo prima montare il pc, poi disattivarla dal bios e infine montare la scheda audio?
 

0Tommaso0

Utente Attivo
164
10
CPU
i5 4690k @ 4.2
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme4
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 64GB
RAM
Corsair Classic 1600Mhz 8GB (4x2GB)
GPU
Xfx R9 390 8GB @1100/1700
Audio
ASUS Essence ST Deluxe
Monitor
ASUS PA238Q
PSU
650W Antec VPF650 80+ Bronze
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10
Ciao Regret,

che io sappia la scheda audio integrata non va smontata fisicamente, né credo si possa. Una volta montata e installata la scheda audio Creative il sistema operativo dovrebbe riconoscere entrambe le fonti. Se ci fossero delle interferenze, allora è possibile disattivare la ormai inutilizzata (credo nel tuo caso) scheda audio integrata tramite il BIOS.

Ho controllato il modello MSI P67A-GD53 e mi pare ci sia l'integrata.



Tommaso
 

Regret

Utente Attivo
91
1
Ciao Regret,

che io sappia la scheda audio integrata non va smontata fisicamente, né credo si possa. Una volta montata e installata la scheda audio Creative il sistema operativo dovrebbe riconoscere entrambe le fonti. Se ci fossero delle interferenze, allora è possibile disattivare la ormai inutilizzata (credo nel tuo caso) scheda audio integrata tramite il BIOS.

Ho controllato il modello MSI P67A-GD53 e mi pare ci sia l'integrata.



Tommaso
grazie per la tua risposta
permettimi un'altra domanda
quando andrò a montare il pc e accenderlo, mi troverò davanti al BIOS; è in quel momento che devo disattivare la scheda integrata? Se sì, come rinonosco qual è la integrata e quale la Creative?
 

0Tommaso0

Utente Attivo
164
10
CPU
i5 4690k @ 4.2
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme4
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 64GB
RAM
Corsair Classic 1600Mhz 8GB (4x2GB)
GPU
Xfx R9 390 8GB @1100/1700
Audio
ASUS Essence ST Deluxe
Monitor
ASUS PA238Q
PSU
650W Antec VPF650 80+ Bronze
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10
Nessun disturbo quando posso aiutare, solo che non sono tra i più esperti in questo forum, ci sono persone molto più competenti di me che potrebbero correggermi.

Posso però dirti la mia esperienza. Ho sia una scheda audio integrata sia una dedicata (ASUS Xonar) e riesco a tenerle attive entrambe senza problemi. Semplicemente cambio la fonte dalle impostazioni di Windows 7.
Se invece riscontri dei problemi e vuoi proprio disattivare la scheda integrata puoi farlo dal BIOS quando vuoi. Purtroppo non so indicarti esattamente dove perché non conosco il BIOS della tua scheda madre, però dovrebbe essere semplice individuarla. Prova anche a controllare il manuale.



T.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non ci sarà nessun tipo di problema con la nuova scheda audio, l'integrata viene disattivata da sola.
 

feanor981

Utente Attivo
103
5
Non c'è nessun bisogno di disabilitarla, mi sorprenderei del contrario.
Ad ogni modo dovresti essere in grado di farlo facilmente, cerca nel BIOS qualcosa tipo "codec audio AC 97" oppure "Azalia".
 

Regret

Utente Attivo
91
1
Non ci sarà nessun tipo di problema con la nuova scheda audio, l'integrata viene disattivata da sola.

Non c'è nessun bisogno di disabilitarla, mi sorprenderei del contrario.
Ad ogni modo dovresti essere in grado di farlo facilmente, cerca nel BIOS qualcosa tipo "codec audio AC 97" oppure "Azalia".
più che altro ho paura dei possibili conflitti; alla fine il jack lo collego solo al creative!

p.s che ne pensate della scheda audio che ho preso? l'uso è prevelentemente da gaming (mi hanno detto che è ostica da installare)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili