Installazione SATA - Aiuto -

Max64

Utente Attivo
74
0
Devo installare un SATA Maxtor 160Gb, sul quale dovro' riversare il Sistema operativo XP SP2 + programmi attualmetne presenti sun un PATA U133 da 80 GB. Come faccio ad impostare l'HD SATA come Primary SLAVE per copiarci il contenuto dell'attuale Primary MASTER IDE ? Esistono i ponticelli ? Mi sembra di no.... :confused:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
a quanto ho capito io (tra l'altro ho ordinato lo stesso hd :D :D e quindi la cosa mi interessa molto da vicino!!! :D) il sata non ha ne master ne slave....!!! quindi FORSE nn c'è bisogno che imposti, cmq ASPETTA UN PARERE DI QLKN + ESPERTO DI ME!!!!!!!! :)
 
T

Tix666

Ospite
Come dice marcosnk ad un canale SATA puoi collegare una sola periferica, a differenza dei canali IDE dove invece puoi collegarne due......:)
 

Max64

Utente Attivo
74
0
Ho capito....io dovro' collegare sul Primary Master EIDE il vecchio HD e sul canale SATA1 l nuovo disco. Faccio ripartire il pc e lui riparte dal veccio PATA EIDE. Installo i Driver SATA presenti sul CD della MoBo e xp mi dovrebbe vedere anche il nuovo disco.
Poi dove dico al BIOS di partire col SATA invece che con il PATA ?
 
T

Tix666

Ospite
Come te la cavi con l'inglese? sul manuale della tua ASUS ti spiega come intervenire sul bios e precisamente dove....devi guardare sotto la voce "boot order" o qualcosa di simile...:)
 

Max64

Utente Attivo
74
0
I driver del SATA che ho trovato sul CD della Mobo parlano di "Driver per controller SATA RAID"....sono giusti ? Il dubbio mi viene perche' la mia Mobo ha anche un Controller aggiuntivo PROMISE per RAID.....
 
T

Tix666

Ospite
Dipende a che controller colleghi il disco.....di conseguenza cambia il driver....ti consiglio di verificarne la versione ed eventualmente controllare su internet la presenza di eventuali aggiornamenti...:)
 

Max64

Utente Attivo
74
0
Ho installato i driver per il controller SATA/RAID presenti sul CD della MoBo. Oggi ho scaricato quelli piu' recenti dal sito ASUS.
La domanda è: per installare quelli nuovi bisogna prima disinstallare quelli vecchi o li si puo' installare sopra ?
 
T

Tix666

Ospite
L'ideale sarebbe disinstallare i vecchi e procedere all'installazione dei nuovi...:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!