stibuz95
Utente Attivo
- Reazioni
- 88
- Punteggio
- 64
Salve a tutti domani o dopo domani mi arriva l'SSD in questione. Ad esso affiancherei un seagate Barracuda 1tb già in mio possesso. L'installazione del S.O. la rifarò da zero sull'SSD. I giochi con pochi caricamenti li metterò in una partizione da 120/150gb sull'hard disk magnetico mentre il resto verrà o lasciato inutilizzato o riempito dei download che andrò a fare dal web. Volevo sapere un paio di cose:
1.Come devo configurare il bios?
2.Come attivo il TRIM
3. Ho letto che il Samsung 830 per migliorarne l'affidabilità bisogna attivare l'Over Prosioning o come si scrive, è uno spazio non allocato che si tiene l'SSD per aumentare la durata nel tempo del disco.
4.Ci sono altre cose che non so? Ditemi tutto che c'è da fare e sapere quando si affianca un SSD ad un HDD. Va bene anche una guida, che mi leggerò e poi chiederò chiarimenti se ce ne saranno.
Grazie a tutti delle dritte.
ps: la mia MoBo dovrebbe avere il controller Sata 3 nel chipset, quindi da questo punto di vista non dovrei avere problemi.
1.Come devo configurare il bios?
2.Come attivo il TRIM
3. Ho letto che il Samsung 830 per migliorarne l'affidabilità bisogna attivare l'Over Prosioning o come si scrive, è uno spazio non allocato che si tiene l'SSD per aumentare la durata nel tempo del disco.
4.Ci sono altre cose che non so? Ditemi tutto che c'è da fare e sapere quando si affianca un SSD ad un HDD. Va bene anche una guida, che mi leggerò e poi chiederò chiarimenti se ce ne saranno.
Grazie a tutti delle dritte.
ps: la mia MoBo dovrebbe avere il controller Sata 3 nel chipset, quindi da questo punto di vista non dovrei avere problemi.