installazione router - il pc non lo riconosce

Pubblicità

thorpe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Come è possibile che durante l'installazione di un dg834g v2,dopo i primi passi del setup ..mi dice che "non ha rilevato nessun cavo o router"..

sono sicuro che tutti i led sono accesi correttamente..

potete aiutarmi?

Stai usando un cavo "dritto" spero...... se hai quello incrociato è normale che non funzioni!
Il setup lo fai dal cd o da IE digitando l'indirizzo ip del router?

Come è possibile che durante l'installazione di un dg834g v2,dopo i primi passi del setup ..mi dice che "non ha rilevato nessun cavo o router"..

sono sicuro che tutti i led sono accesi correttamente..

potete aiutarmi?

Se non imposti correttamente la scheda di rete del PC il router non può essere riconosciuto.
Pertanto scheda di rete attiva con i suoi drivers corretti ...
Impostazione della scheda di rete con riconoscimento IP automatico o impostata manualmente con IP fisso.
Il cavo può essere dritto o incrociato non importa minimamente perchè quel Router è in grado di autonegoziare la connessione.
Sul PC prova a pingare da riga di comando l' IP del router ... "ping 192.168.1.1" ... sempre che l' IP sia quello.

Se non imposti correttamente la scheda di rete del PC il router non può essere riconosciuto.
Pertanto scheda di rete attiva con i suoi drivers corretti ...
Impostazione della scheda di rete con riconoscimento IP automatico o impostata manualmente con IP fisso.
Il cavo può essere dritto o incrociato non importa minimamente perchè quel Router è in grado di autonegoziare la connessione.
Sul PC prova a pingare da riga di comando l' IP del router ... "ping 192.168.1.1" ... sempre che l' IP sia quello.

il cavo è quello blu di rete..

mi dice "richiesta scaduta" sia con 192.168.1.1,che con 192.168.0.1

cmq il setup lo faccio da cd..

i led sono
-power:verde
-dsl "i":verde
-wireless:verde
-4:arancione

se digito l'ip su explorer o mozilla mi da errore..

ho abilitato il DHCP andando su start--esegui--SERVICES.MSC--client dhcp.."abilitato"

altro non so cosa fare!!!!

provato a cambiare la porta ethernet alla quale attacchi il cavo sul router?
io ho il tuo stesso router ma le luci son tutte verdi nell'uso normale via cavo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro