PROBLEMA Installazione RAM

Pubblicità

Uovocoque20

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buonasera
Sto cercando di installare un banco di RAM 8gb (Corsair vengeance ddr4 2400mhz) aggiuntivo a quello che ho già sulla mia Msi z270 Gaming M5 ma una volta inserito il PC non parte.
Io avevo il vecchio banco RAM su DIMM B2 (nonostante sulle istruzioni della scheda madre dica che dovrebbe stare su DIMM A2), quindi il banco nuovo l'ho messo su DIMM A2... Niente: il PC si accende ma il monitor dà no signal.
Ho quindi provato a mettere il vecchio banco su DIMM A2 e basta (lasciando da parte quello nuovo) ed effettivamente anche così non parte. Quindi il problema potrebbe essere lo slot in sè della scheda? Che mi consigliate? Grazie in anticipo.

Il banco di RAM é uguale marca modello frequenza ecc solo che é CL 16 e non CL 14 come l'altro (non penso sia un problema). IMG_20231023_214235.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
hai provato a dare una pulizia allo slot della ram incriminato?
puoi pulirlo con un pennello, o con un vecchio spazzolino da denti

hai provato a dare una pulizia allo slot della ram incriminato?
puoi pulirlo con un pennello, o con un vecchio spazzolino da denti
Ciao scusa il ritardo, ho provato ma niente. Non so dove sbattere la testa... Cosa mi consigli di fare? La scheda madre in realtà me l'hanno appena messa in negozio perché l'altra era morta, quindi potrei andare a farmela cambiare se dovesse essere lei il problema. Se no potrei provare a farmi sostituire da Amazon il banco di RAM.
Ovviamente se non ci sono altre cose che potrei provare prima...

ti sei fatto cambiare una scheda madre z270??? che non producono più da molti anni?
ma era nuova questa scheda?
una volta che ti era morta la scheda madre era meglio cambiare con componenti moderni economici
puoi provare un altro banco tanto con amazon hai il reso gratuito, se non risolvi è proprio la scheda madre

ti sei fatto cambiare una scheda madre z270??? che non producono più da molti anni?
ma era nuova questa scheda?
una volta che ti era morta la scheda madre era meglio cambiare con componenti moderni economici
puoi provare un altro banco tanto con amazon hai il reso gratuito, se non risolvi è proprio la scheda madre
La scheda era nuova, purtroppo i componenti del PC sono vecchi (i5 6500, RX 480) e io non avevo budget per fare un upgrade..
Proverò con Amazon, grazie della mano ti tengo aggiornato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro