PROBLEMA installazione pulita windows 7 e driver

alex198

Nuovo Utente
1
0
ciao ragazzi allora cercherò di essere coinciso e chiaro.

ho un hp dv6 6020el a mio avviso ancora una buona macchina...
dopo un anno di utilizzo ormai era pieno di robaccia e decido di formattare con la partizione perchè di colpo non riuscivo più a giocare a nessun gioco.
Le ho provate tutte anche game booster ma nulla i giochi vanno lentissimi.ho anche smontato il pc e pulito ed aggiunto una una nuova pasta termica.
Il problema sorge già, perchè la partizione di ripristino non va,quindi trovo qui sul forum il link per scaricare windows 7 e procedo.
non avendo un hhd esterno decido di creare una partizione di circa 50 gb e salvare i dati importanti li.
formatto il tutto c: ma il pc e molto piu lento rispetto a prima.. come è possibile?
il problema più grosso è anche che non riesco a ad avere la mia scheda video come prima... ho scaricato tutti i driver dal sito hp ma niente.. prima avevo l'opzione schede grafiche coomutabili e da li decidevo le impostazioni a ora nulla .. sembra che ho una scheda video del 1950!
in piu per prova cerco di installare BF4 e non me lo installa ..

per la scheda grafica cosa consigliate?
e per la lentezza diciamo può essere dovuta al fatto che ho fatto un installazione non pulita,nel senso che ho creato un altra partizione e inserito i dati vecchi? magari avevo qualche virus ma la cosa mi pare un pò strana.

vi ringrazio :grat:
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Ciao per la scheda video, ti consiglio di andare sul sito del produttore a scaricarla, ad esempio se è un AMD vai qui AMD Graphics Drivers and Software, c'è pure un'opzione che dice Automatically Detect and Install, dove ti trova automaticamente il driver giusto per la tua scheda video.

Per la lentezza prova a fare uno scandisk per controllare il disco di eventuali errori, e prova a salvare tutti i tuoi dati importati su una chiavetta, ed installa in tutto l'hard disk windows 7 senza fare partizione e vedi che succede.
 

Puncher

Bannato
535
82
Secondo me è come al mio amico, avrai installato talmente tanti programmi allo start-up che il PC è diventato grasso...

Poi come si fa' a giocare a BF4 con una 6490 non si è ancora capito...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili