Installazione pulita w7 su ssd con licenza del vecchio hdd: dubbi su un possibile conflitto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barababbo

Nuovo Utente
22
3
Hola:ciaociao:,dopo aver comprato un ssd ho deciso di installarci w7 fresco fresco con l'intenzione di sfruttare la licenza oem del vecchio hdd (l'ssd andrà,ovviamente,a prendere il posto del hdd sullo stesso portatile). Ho inoltre l'intenzione di tenere il vecchio hdd così come si trova attualmente,cioè con il sistema operativo e tutto il resto al suo interno. Posso quindi mettere il product key originale del hdd sul s.o. del ssd senza incorrere in problemi? E inoltre,posso passare dall'usare l'ssd all'hdd quando voglio (sempre sullo stesso portatile ovviamente e separatamente) senza incorrere in strani conflitti? Grazie.
 

b3pp3m1

Utente Attivo
558
34
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 Killer Fatality
HDD
Samsung 850 evo 250 gb
RAM
Hyper X Savage 16 GB
GPU
sapphire r290 trix OC
Monitor
samsung syncmaster p2450
PSU
Cooler Master V550s
Case
Nzxt s340 Elite
Periferiche
Logitech g502 rgb, Razer Lycosa, Logitech g13
OS
windows 10 ultimate 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Barababbo

Barababbo

Nuovo Utente
22
3
Ciao, ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread: http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...on-ssd-licenze-e-software-per-clonazione.html .
Come puoi vedere si parla del tuo stesso problema, e puoi trovare consigli, soluzioni etc etc.

Spero di esserti stato di aiuto.
Bella :rock::rock:

Grazie mille:luxhello:. Quindi non ci dovrebbero essere problemi con il trasferimento della licenza...
Mi rimane però il dubbio se posso fare oppure no lo switch tra hdd e ssd senza problemi quando voglio.
Piccolo o.t. (Se permesso): i dischi di ripristino mi conviene crearli sul nuovo so installato sul ssd o dal vecchio so sul hdd? Grazie.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Perché dovresti switchare tra ssd e hdd? Comunque si, lo potrai fare senza problemi.

I dischi di ripristino falli ovviamente sul nuovo so.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!