Installazione pulita pc nuovo. Seriale?

Edoardo1993

Nuovo Utente
Ciao ragazzi. Ho esigenza di fare una re installazione del sistema operativo windows 10 e formattare l'hdd.. immagino che poi, dopo aver fatto il boot da USB tramite lo strumento dato da Microsoft, al primo avvio mi chieda il seriale per la licenza. Ma io avendo comperato solo il pc portatile non ho il codicr seriale. Quindi è possibile rinstallare da zero windows 10 senza avere il seriale?

Edoardo1993

Nuovo Utente
Grazie delle risposte

Se era già preinstallato con Windows 10 ti riprende il seriale associato alla scheda madre, altrimenti acquisti una licenza esd su ebay o simili e sei a posto
Quindi a inizio installazione clicco su "salta" quando mi chiede l'attivazione, giusto? Solo che così mi dice windows non è arrivato inserire il codice.. da lì come recupero il seriale associato alla scheda madre?
Post automaticamente unito:

Hai preso un freedos?
Scusa non so cosa sia.. Quindi credo di no

Moffetta88

Utente Èlite
4,206
1,870
Hardware Utente
Grazie delle risposte

Quindi a inizio installazione clicco su "salta" quando mi chiede l'attivazione, giusto? Solo che così mi dice windows non è arrivato inserire il codice.. da lì come recupero il seriale associato alla scheda madre?
Post automaticamente unito:

Scusa non so cosa sia.. Quindi credo di no
Dal post che avevi fatto sembrava che avessi preso un pc senza sistema operativo e che stessi cercando di installare windows 10.
Il pc che sistema operativo aveva prima?Windows 10 home? windows 10 pro? Windows 8?

Moffetta88

Utente Èlite
4,206
1,870
Hardware Utente
allora devi reinstallare windows 10 home. ti chiederà il serial,. tu gli dici che non ce l'hai e poi lo recupera da solo una volta finita l'installazione e connesso ad internet

Edoardo1993

Nuovo Utente
Ok grazie.

Potrei forse avere un'altra soluzione..
Qualcuno di voi conosce dei software che recuperano il seriale del sistema operativo corrente? Vedevo che ne esistono alcuni... in teoria dovrei risolvere facilmente così

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,447
1,626
Hardware Utente
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
Hard Disk
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
Scheda Video
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Scheda Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
Alimentatore
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
Sistema Operativo
archlinux X68_66
nirsoft oem key finder fa al caso tuo .

ma con i pc nativi windows 10 hai 2 scenari :

scenario uno : non riconosce il seriale da se, basta che in fase di setup dici " non ho un product key" e allo step successivo selezioni l'edizione giusta a mano ( win 10 home nel tuo caso) e appena sarà disponibile una connessione internet si attiva da se.
scenario due : riconosce tuto da se, non ti chiederà nulla e farà tutto in automatico.

il tool che ti ho detto torna utile se e in caso hai un pc nativo windows 8, molto vetusto e vuoi cambiare hardware, il codice che troverà lo puoi mettere su un hardware diverso a patto di dismettere il vecchio

• Mi piace
Reactions: Edoardo1993

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,040
15,785
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.39v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x (2x sp120 pwm push + ventole stock pull)
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl13-15-15-31
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram
Monitor
MSI Optix MAG241C
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10

Dragondj

Utente Attivo
150
31
Hardware Utente
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Scheda Madre
Asrock N68-S
Hard Disk
WD Caviar Green - 1 TB
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
Scheda Video
ATI Sapphire hd 3450
Scheda Audio
Via - VT1705
Monitor
Philips LCD 17"
Alimentatore
500 W
Case
Sarà cinese non c'è sritto niente
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64 bit
  • Mi piace
Reactions: BWD87 e Mursey

JackTorrance

Utente Attivo
260
22
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
non so te ti è gia stato consigliato. Prima di formattare accedi con il tuo account microsoft a windows anziché con account locale. Cosi quando formatterai ed effettuerai l'accesso con l'account microsoft, lui ripescherà il seriale che sarà associato ad esso.
Altrimenti per pochi euro, meno di quanto tu possa immaginare, su ebay si trovano molte licenze digitali acquistabili.
Sennò, ci sono anche alcuni programmi che ti permettono di risalire al seriale ora in possesso, magari te lo appunti e lo riutilizzi successivamente.

Entra

oppure Accedi utilizzando