DOMANDA Installazione pulita di Windows 8 su notebook DELL

Pubblicità

joseph74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
ho acquistato il notebook Inspiron 17R SE con Windows 8 preinstallato.
Ho acquistato un hard disk SSD Samsung 830 da 128 GB che voglio usare come disco primario e usare il disco da 1TB (a 5400 rpm) come archivio.
Vorrei fare una installazione "pulita" di Windows 8 sul SSD e perciò mi serve il product key che però non è riportato sul retro del notebook.
Come posso fare?
Per sicurezza ho già fatto i dvd di backup dell'intero disco da 1TB e non voglio usare la partizione di ripristino.
Grazie.

Salve,
ho acquistato il notebook Inspiron 17R SE con Windows 8 preinstallato.
Ho acquistato un hard disk SSD Samsung 830 da 128 GB che voglio usare come disco primario e usare il disco da 1TB (a 5400 rpm) come archivio.
Vorrei fare una installazione "pulita" di Windows 8 sul SSD e perciò mi serve il product key che però non è riportato sul retro del notebook.
Come posso fare?
Per sicurezza ho già fatto i dvd di backup dell'intero disco da 1TB e non voglio usare la partizione di ripristino.
Grazie.

ciao,
trattandosi di una licenza OEM è possibile che non ti venga richiesto di inserire la product key -
prova intanto mi accerto che non sia stata messa sotto la batteria o sotto qualche sportellino particolare (ma non mi sembra).

Nella scatola avevi verificato tutto? perchè veniva fornita qualche tempo fa una keycard con i codici e le procedure.
chiedo e ti do maggiori informazioni in merito.
Andrea

Ciao,
la product key non è presente da nessuna parte e nemmeno nella scatola.
Se mi fornite il mio codice devo trovare e installare Windows 8 OEM ?
Eventualmente DELL mi può inviare il DVD originale?
Grazie.

Nei nuovi sistemi con BIOS UEFI il product key è "iniettato" dall'OEM direttamente sulla scheda madre.
E' probabilmente per questo che non è presente nè il certificato in allegato nè l'etichetta COA incollata sul computer.

Saluti!

Ciao,
Grazie.

Ciao,
posso chiedere come hai risolto con l'installazione del sistema operativo su ssd?
Ho anch io una mezza intenzione di prenderne 1 e magari usarlo come disco di avvio :)
grazie
saluti

Ciao,
Grazie.

ciao

puoi creare il disco di ripristino prima di formattare.

vedi nella sezione in alto al forum Dell, trovi il link per come creare il disco di ripristino che poi utilizzerai per fare la nuova installazione.

Se non rieci dimmi pure
Andrea

Ciao,
posso chiedere come hai risolto con l'installazione del sistema operativo su ssd?
Ho anch io una mezza intenzione di prenderne 1 e magari usarlo come disco di avvio :)
grazie
saluti

Scusate se rispondo in ritardo.
L'installazione su ssd è normale. Ho scaricato i driver dal sito DELL e ho installato il Windows.
Il pc, adesso, si accende in un lampo!
saluti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro