Installazione programmi ed SSD

Pubblicità

Unleashed

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
46
Ciao a tutti.
Finalmente e` arrivato l'ssd l'ho installato, e` velocissimo insomma e` stupendo in generale *.*
pero` ho un problema spiacevole.
Non tutti i programmi fanno scegliere la cartella di installazione, mi installa in auotomatico in c: (l'ssd)
come si fa?
inoltre sarei grato a chiunque mi dicesse come si aggiorna il firmware alla versione 0009
Grazie a tutti in anticipo
:)

in molti programmi dovrebbe esserci il tasto personalizza o simile, forse tu clicchi sul tasto installazione rapida o consigliata

Il disco SSD secondo me serve anche a velocizzare l'avvio dei programmi: installa tutto in C:, eccetto forse i giochi più grandi. Se cominciamo a togliere troppa roba dal disco SSD (questo non va, questo lo disattivo, questo è meglio metterlo sul disco meccanico, ecc..) si perdono parte dei vantaggi di averlo, a mio parere.
Nel mio ho solamente disattivato il file di paging, l'indicizzazione Windows search (solo sul disco SSD, sugli altri è attiva), il Superfetch e la deframmentazione automatica, tutto il resto è come prima con l'HDD meccanico.

Certo dipende da quanto è grande l'SSD e quanti programmi normalmente carichiamo sul nostro pc. Ma dipende anche dalla nostra abitudine di creare periodicamente delle immagini di sicurezza del nostro disco sistema.

Se facciamo un'immagine almeno mensile del disco C, da utilizzare in casi di emergenza, è ancora piu' importante avere tutti insieme sia il sistema operativo e sia i programmi installati .

In caso contrario saremmo costretti ad aumentare sia la frequenza dei salvataggi e sia le dimensioni, dovendo salvare contestualmente due dischi (o partizioni) diverse.

Quindi, a mio avviso, i programmi andrebbero sempre installati sullo stesso disco C, con le accortezze esposte da Serassone giusto per recuperare un po' di efficienza e di spazio in piu'.

Sempre imho.

Allora per aggiornare il bios devi andare sulla bella paginetta della crucial e ti scarichi la tua bella iso versione 0009.
Poi bruci un bel cd col la suddetta ISO riavvi il pc imposti boot primario da CD e fa tutto da solo.

Sinceramente non credo che tu ne abbia bisogno visto che l'ultimo aggiornamento del firmware risulta essere il 25/08/2011 quindi se lo hai preso ora dovrebbe gia' essere bello e aggiornato all'ultima versione...

poi vedi tu al massimo sprechi un CD :ok:

Allora per aggiornare il bios devi andare sulla bella paginetta della crucial e ti scarichi la tua bella iso versione 0009.
Poi bruci un bel cd col la suddetta ISO riavvi il pc imposti boot primario da CD e fa tutto da solo.

Sinceramente non credo che tu ne abbia bisogno visto che l'ultimo aggiornamento del firmware risulta essere il 25/08/2011 quindi se lo hai preso ora dovrebbe gia' essere bello e aggiornato all'ultima versione...

poi vedi tu al massimo sprechi un CD :ok:
Infatti un mio amico ne ha comprato uno un paio di settimane fa ed era già col firmware 0009. ;)
Se proprio non volesse sprecare un cd, inoltre, può usare un riscrivibile.... :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro