Installazione programmi e os

Marty27

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
scusate il titolo piuttosto genercio, ma non ne ho trovato una migliore.
Ho finalmente rimesso a posto il mio pc, che era nel caos, e ora mi ritrovo 2 HD sata e 1 ide. Su uno dei sata, ho messo windows xp, ma l'h.d. è di 230gb e vorrei partizionarlo, perchè mi sembrano un po' troppi per win. Così adesso l'ho diviso a metà.
Praticamente su C: ho win, e su D: vorrei comunqie installare i programmi. Questa è una cosa che va bene o è indifferente per win?
120GB per win, sono troppi? Dovrei ridurre?
Un'altra cosa... ho usato per partizionare Partition Magic 8.0, e ho formattato tutto NTFS.
Ora, visto che avrei voglia di installare il secondo os (sempre lo stesso win xp), e vorrei usare il boot magic per gestire l'avvio, mi conviene magari formattare l'hd ide con Fat32, giusto?
Ma secondo voi, vale la pena di avere 2 sistemi operativi, oppure è inutile?
Io prima li avevo (prima del formattone), e devo dire che ne ho usato spesso solo uno, l'altro ci andavo raramente... ma sapevo che se mi saltava windows da una parte, avevo come continuare ad andare avanti.
Però... mentre con win 98 e poi il ME... questo discorso aveva un senso... xp l'ho trovato molto più stabile, e non è mai saltato, in 5 anni che l'ho usato tutti i giorni... e quindi... adesso voi che mi consigliate?
Grazie mille, e sucsate il caos di domande :look:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili